iPhone 3GS con difetti tasti volume,accensione e home

Buongiorno ragazzi.
La scorsa settimana ho acquistato per 45€ un iPhone 3GS usato da un ragazzo che mi ha comunicato i seguenti problemi al dispositivo:
-scarsa funzionalità tasto home
-assenza fisica tasti volume (ma con leggera pressione dall’esterno la funzionalità è attiva)
-assenza funzionalità tasto accensione

Porto il dispositivo in un centro iRiparo nella mia città e mi fanno un preventivo di 80€ per mettere a posto tutto; oggi mi richiamano dicendomi che ci sono le viti interne arrugginite e spanate e quindi non possono svitare la scocca per riparare il problema,per cui ho proposto loro di farmi mettere a posto almeno il tasto home.
Detto questo,visto che sostituire la scocca non conviene,perché praticamente a questo punto converrebbe comprarsene uno ricondizionato è completamente funzionante,voi che dite.
Ci sarebbero soluzioni alternative al problema?
Si può utilizzare bene comunque il dispositivo ciononostante la presenza di questi problemi?
Aspetto vostre risposte…grazie ragazzi! [emoji53][emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Fatto. Spero vada bene adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, sono Carmine tecnico dell’azienda iRiparo,
per quanto riguarda il problema interno bisognerebbe vedere il grado di usura delle viti per capire se effettivamente possano essere rimosse ed eventualmente se arrugginite sostituite per procedere alle riparazioni. Per poter utilizzare il telefono è fondamentale che almeno uno tra il tasto home e il tasto accensione sia funzionante. Risolto il problema al tasto home, il telefono potrebbe essere utilizzato normalmente, l’unica mancanza sarebbe la possibilità di mettere il telefono in standby. Per i tasti volume, se sono funzionanti e solo mancanti basterebbe incollare esternamente alla scocca la parte mancante (quindi anche questo problema sarebbe risolto senza la necessità di intervenire internamente). Per quanto riguarda la convenienza e opinabile essendo il dispositivo datato e senza la possibilità di effettuare ulteriori aggiornamenti. Il mio consiglio è quello di utilizzarlo se possibile intervenendo solo sul tasto home cercando di contenere i costi. Per qualsiasi altra info e chiarimento resto a disposizione.

Grazie,

Carmine

Salve,ho effettuato infatti solo la riparazione del tasto home per una cifra pari a € 49,00.
I tasti volume con una leggera pressione esterna funzionano,mentre il tasto di blocco/spegnimento lo utilizzo tramite l’assistive touch,vista la sua indisponibilità.
Per il resto ci sono metodologie per overclockare il dispositivo e farlo funzionare al meglio possibile?
Grazie dei consigli.

Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esiste niente per migliorare un 3GS. In ogni caso siamo offtopic.
:wink:

Potete anche chiudere a questo punto.
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk