Iphone 3Gs con Baseband semi-rotta o malfunzionante

Allora ragazzi vi spiego in breve dopo giorni di flash test e quant’altro qual’è il mio problema.

Telefono Italiano TIM

Iphone comprato su ebay ad un prezzo stracciato, dato come guasto.
Da quanto ho capito ha la baseband rotta o semi guasta.
Quando tento di inserirci ios 5.0.1 arriva a circa il 75% e dopo da errore (-1), da quanto ho capito quella fase è la fase in cui aggiorna la baseband, premetto che su 50 flash 1 volta è terminato con successo.
Al primo riavvio di ogni flash parte, ma quando devo attivarlo mi dice di attaccarlo ad itunes, ovviamente perchè non trova i dati sulla baseband infatti se inserisco o non inserisco la scheda resta sempre la dicitura “cerco…” e poi va in crash il tel, e fa cosi in un loop continuo… bypasso la fase di attivazione e vado nelle info, ma non da imei/ccid/ecc… bluetooth/wifi non sono selezionabili (tasti oscurati) e scheda sempre dicitura cerco… e poi crasha ovviamente, al riavvio di nuovo richiede di attaccarlo ad itunes e appare l’attivazione.
Cosi per puro caso lo spengo e lo lascio riposare 10 minuti, il tempo di farmi un giro su internet per vedere se è un problema risolvibile. L’ho accendo e il telefono magicamente prende le info dalla baseband… (05.16.05) bootloader (6.04).
Immediatamente mi salvo i certificati del 4.1 (apple ancora lo certifica) e 5.0.1, dopo un po di tempo, metto la mia vodafone e prende linea ecc…decido cosi di fare un reset della rete…ma al riavvio nada…ancora problemi e loop attivazione.
Riposa altri 10 minuti e riparte bene, decido di portarlo indietro al 4.1, ovviamente qui arriva al 99% e da errore 1002 (ancora non flasha la baseband, credo non si possa backportare), al riavvio ancora mi chiede di collegarlo ad itunes, con il 4.1 mantiene quei 10 minuti forse e poi va in crash.
Riposa ancora e si avvia bene, ricevo tutti i dati, compreso imei ecc… ora è da 2 giorni acceso. e fa tutto quel che deve fare…immagino che se lo spengo di nuovo dia problemi.
Secondo voi cosa si può fare…

Chiedo aiuto solamente perchè il fatto che mi sembra strano e che questa baseband se riposa il telefono 10 minuti prende e parte bene :confused1:

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

Allora, non e 10 minuti ma una buona mezz’ora. Inoltre all’avvio (quando va bene e carica la baseband) richiede sempre di ultimare l’attivazione del telefono.
Come se qualcosa si sprogrammasse o non si programmasse bene quando finisco il tutto

Beh secondo me la risposta è ovvia…il telefono ha dei problemi…l unica cosa che puoi fare è farti dare un rigenerato dalla Apple (se l iPhone è in garanzia l avrai gratis,altrimenti con 150-200 euro)

Sent from my iPhone using Tapatalk

stavo pensando la stessa cosa… il prezzo in base a cosa viene deciso

Il prezzo non viene deciso in base a qualcosa in particolare…alla Apple se sei fuori garanzia e hai bisogno di assistenza hai la possibilità di acquistare un altro iPhone,rigenerato (pari al nuovo) a questo prezzo…

Sent from my iPhone using Tapatalk