iphone 3gs completamente in blocco

Salve a tutti premetto che ho già utilizzato il tasto cerca e seguito ogni singola guida su tutto il web su come risolvere questo problema…
possiedo un iphone 3gs comprato da ebay già jailbreakato non so quale baseband utilizza come firmware monta un 4.2.1 mi sembra, il problema sta che non posso metterlo manualmente in dfu perché ho il tasto home rotto e con le guide sul web tipo quella di modificare il firmware non funziona mi dice che il firmware non è compatibile (anche se scarico quello apposito 4.2.1 per iphone 3gs) se provo a ripristinarlo con itunes sia con firmware 4.2.1 o l’ultimo mi da errore 1015, il coustom firmware non me lo fa installare mi da sempre errore 1015, ho già provato a utilizzare programmi come iRecovery sia sul machintosh che su windows ma sembrano inefficaci, ho provato anche recboot e tanti altri programmi avevo trovato un software chiamato last dfu ma è compatibile solo con 2g e 3g :mad: ogni tanto si riavvia da solo e così via… se lo stacco dal pc dopo circa 1 minuto si spegne e non da segni di vita nemmeno se provo ad accenderlo… sono disperato… siete la mia unica speranza… come ho già scritto prima dispongo sia di un imac con lino e un windows 7-xp e vista… se qualcuno sa quanto mi fanno digerire e se me lo accettano in assistenza mi fa un favore… grazie a tutti :usure: :-/

ps. se ho sbagliato sezione mi scuso ma non ho trovato altre sezioni di supporto
il boot dell’iphone se non mi sbaglio è vecchio

Allora,potresti sbloccare la parte telefonica,montando la baseband dell’ipad (nel caso fosse straniero):

Ma senza tasto “home” non potrai fare nulla.
Dovrai prima farlo sistemare

ok grazie

Prego