iPhone 3GS, cicli di ricarica, promesse Apple e aspettative

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non sono soddisfatto delle prestazioni della batteria del mio iPhone 3GS.

Breve panoramica: il mio iPhone è stato acquistato usato, ha ora poco meno di due anni di vita, è un 32 GB e quando l’ho acquistato era appena stato ripristinato a iOS 5, quindi non so quali erano le prestazioni con i precedenti iOS.

Adesso però la batteria dura veramente poco, fino a pranzo con un uso intensivo, scalda terribilmente, a 30% spesso si spegne per mai più riaccendersi se non sotto carica.

Da tre giorni ho effettuato il jb di iOS 5.0.1 sperando di avere miglioramenti, ma la situazione è rimasta pressochè la stessa…

A prescindere dal fatto che voi diciate che dopo quasi due anni un iPhone deve essere cambiato, o che la batteria è “normale” che sia andata ecc, io vorrei mettere a confronto quello che dice Apple con quello che abbiamo noi in mano.

Non sono il primo ad avere problemi di batteria con il 3GS, questo forum è pieno di thread sull’argomento e basta fare un ricerca su google per trovarne altrettanti ma, sul sito della Apple, è garantita una funzionalità della batteria all’80% dopo 400cicli di ricarica…

Beh, con un’app (che non esiste per appstore ma solo su cydia) ho scoperto ieri che il mio iphone ha 396 cicli e appena staccato dalla carica, al 100% sulla barra di stato, questa app dice che ho 57% circa di autonomia.
57% è “leggermente” diverso da 80%.

Ho seguito l’andamento per tutta la fase di scarica, in pratica:

la DesignCapacity è 1200mAh — ok!
la MaxCapacity è 655mAh — non molto ok, visto che stiamo di poco sopra al 50%
la % della batteria è sempre circa metà di quella mostrata sulla barra superiore…

Alla luce di questo, non mi sembra che la mia batteria sia durata come dice Apple 400 cicli mantenendo l’80% di autonomia.

Non si può chiedere una sostituzione gratuita, anche se non è più nella garanzia del primo anno, visto che gli standard non sono rispettati?

P.S: perchè secondo voi non esiste in appstore un’app che riveli i cicli di ricarica della batteria?

Con l uso e con il tempo è normale che la batteria si consumi…

Se vedi che la tua batteria ha questi problemi sostituiscila
O falla
Sostituire…ce poco da fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Poi non dite che non l’avevo detto

La sostituzione è facile pagando, ma la giustizia?
Il prodotto deve rispettare quello che Apple mi promette…se a 400cicli sta all’80% deve stare a 80% (circa) non a 57%
Oppure possiamo far finta di niente, subire queste false dichiarazioni, continuare a pagare tanto “è così”.
(e qui il discorso sarebbe molto più vasto)

Io riporto ancora una volta il mio problema. Il mio 3GS da quando ho installato l’IOS 5.0 ha la batteria che è impazzita. Prima dell’installazione il cellulare funzionava perfettamente e la durata della batteria era normale. La batteria è impazzita perchè a volte arriva al 60% e si spegne, altre al 40% altre al 30% segnalando quando lo riavvio che il cell è completamente scarico, collegandolo alla corrente mi indica invece che ha ancora 40% di autonomia ad esempio. Altre volte, capita che invece funziona correttamente e la batteria ha la sua durata normale. Questo secondo me vuol dire che non è un problema di batteria ma di software che non gestisce più bene i dati della stessa. Voi cosa ne pensate?

Non lo so di preciso, comunque anche a me fa così a volte, a 30% muore! Oggi nella springboard diceva 80% e quando andavo in un’app 60%,tornavo nella springboard e di nuovo 80…mah!
Fatto sta che, se quello che dice batterydetective è vero(se hai jb scaricalo e controlla la batteria), la mia batteria ha metà potenza di quella nuova e tutto ció dopo ‘solo’ 397 cicli…
Penso sua ora di cambiarla, ma penso che non spetti al consumatore il costo dell’operazione, viste le promesse di Apple!

Tapatalked