iPhone 3GS, chiama, riceve sms, ma non li manda

ragazzi ciao a tutti sono nuovo, ho aperto questo thread perchè non riesco a capire il motivo per cui il mio iPhone non vuole più mandare messaggi :frowning:

è successo tutto all’improvviso, dopo che qualche giorno fa finii il credito, ho fatto la ricarica e quando mando un messaggio la barra arriva quasi alla fine e poi appare il punto esclamativo rosso, l’ho riavviato piu’ volte ma niente…il bello è che i messaggi li ricevo…ovviamente ho provato a chiamare la vodafone e dopo un attesa di 10 minuti al telefono ripetuta piu’ volte sto perdendo le speranze…come posso fare?

grazie in anticipo

Se metti la sim in un altro telefono funziona?

in effetti non ci avevo provato, in quanto non mi era mai successo e l’iphone cel’ho da pochissimo quindi mi ero concentrato a trovare una soluzione su di esso, cmq ho provato e non manda messaggi quindi è la sim…maledetta vodafone…grazie cmq!!

Prego! in genere questi problemi sono da attribuire all’operatore più che al telefono.

è successo lo stesso anche ad un mio amico… il problema nn era l’iphone ma l’operatore… ha risolto aspettando…

Prova a fare questi due codici come se stessi facendo una chiamata : #3301234# invio e poi #331234*16# invio
Se non funziona nemmeno in questo caso probabilmente è stato sospeso sulla sim il servizio degli sms in quanto,una volta che il credito và a zero il servizio si sospende in automatico,e dal momento in cui fai la ricarica,si riabilita nell’arco delle 48 ore.