Salve a tutti, la mia fidanzata è in viaggio in canada e vorrebbe regalarmi il nuovo iphone 3G S da 16 giga. Il problema è che l’iphone è bloccato, cioè funziona solo con sim canadesi. C’è qualche modo una volta arrivato qua per sbloccarlo e farlo funzionare con la sim italiana, oppure gli devo dire di non comprarlo?
Vai tranquillo , ormai lo sblocco per 3g e 3gs è super collaudato.
Io , tanto per farti un esempio , ho un iphone americano comprato a Ny e lo aggiorno e sblocco senza problemi, poi con ultrasn0w sblocco la parte fonia che altrimenti sarebbe abilitata solo con sim Usa
ma quando mi arriverà si accende giusto? però non posso effettuare chiamate perchè non mi riconosce la sim giusto? Basta fare jailbreak con purplera1n, successivamente apro cydia, aggiungo la repo di ultrasnow, apro ultrasnow e avvio l’unlock giusto? Ci sono rischi a farlo?
Si esatto , credo puoi farlo anche con redsnow il jailbreak su 3gs …pero’ non sono sicuro avendo io un 3g.
Esatto anche per la parte ultrasn0w, rischi non ce ne sono , ci sono le guide nel forum che ti guidano nei vari procedimenti.
Piccola imprecisione , ultrasnow non devi aprirlo , dopo aver installato la repository in cydia , installi il programma ultrasn0w e riavvii il telefono, al riavvio ultrasnow sblocca la parte fonia e da quel momento puoi telefonare .
Tieni conto solo di una cosa , che quando escono gli aggiornamenti (da non scaricare mai da itunes)noi con iphones stranieri dobbiamo aspettare che aggiornino anche ultrasn0w …cmq di solito qualche giorno dopo arriva puntuale anche questo aggiornamento.
Differenze ce ne sono poche a mio avviso , fanno entrambi il jailbreak .
Ma credo che leggendo qui converrai con me
Ultrasnow si usa in entrambi i casi , ed essendo sviluppato sempre dal dev team (lo stesso di redsnow ) credo che la preferenza cada in automatico su questo tipo di sblocco.
Quale versione di redsnow usare? sulla guida di iphoneitalia c’è la 0.7 e parla solo di iphone 3g e 2g va bene quella? o c’è una versione più aggiornata?
Ultima domanda ( spero ) la lingua rimarrà inglese? Non posso cambiarla?
La lingua italiana è tra quelle incluse , quindi appena lo accendi lo puoi settare in italiano senza problemi.
L’ultima versione di redsnow è la 0.8 e va bene per tutti i tipi di iphones
Cmq prima che ti arrivi il telefono , spulciati per bene il forum e vedrai che troverai tutte le notizie che ti servono , a me questo forum ha aiutato molto…quando ho preso l’iphone non sapevo manco come si accendeva
Una raccomandazione, quando userai redsn0w 0.8 segui , per mettere l’iPhone in DFU, le istruzioni a schermo del programma e non quelle della guida perché quelle sono per redsn0w 0.7 e le “tecniche” sono differenti.