iphone 3gs caduto in acqua.. riparazione, sostituzione o altro?

Ciao ragazzi, mesi fa esattamente agli inizi di settembre verso il 7/8… mi è caduto l’iphone nel water… come se nn bastasse non c’era solo acqua ma anche urina … inizialmente dopo essere stato sommerso per 2 forse 3 secondi l’ho recuperato e provato a premere il tasto home ma nulla iniziò a spegnersi lentamente mentre la mela diventava sempre più chiara sino a scomparire, successivamente ho tentato di asciugarlo con il fono ma nulla… nn dava segni di vita anzi, ho tentato di accenderlo e li ho sentito degli strani rumori tipo elettricità che salta insomma penso sia stata dovuta al fatto che c’era acqua sui circuiti o sulle schede dell’iphone… poi per finire prima che mi arrendessi continuava a vibrare da solo senza che io toccassi nulla vibrava da solo ogni 4,5 minuti fino alla sua morte o quasi… oggi lo sono andato a riprendere sempre li (nella scatola chiusa d’origine con caricabatterie ecc) e l’ho messo sotto carica… ho atteso qualche minuto, forse una decina, si è acceso presentandosi con il cavo e il simbolo di itunes in basso… l’ho collegato ad itunes e mi ha detto che è stato riconosciuto un iphone in fase di recupero e che bisogna ripristinarlo per iniziare ad usarlo di nuovo… gli do ok, mi scarica ios6, faccio di nuovo il ripristino visto che nn parte da solo cosi iniziando di nuovo a ripristinarlo mi appare finalmente la mela sullo schermo dell’iphone con la linea di caricamento. Una volta finita questa operazione mi appare una finestra sul mac che mi dice ripristino finito ecc questa finestra si chiuderà tra 5… 4… A quel punto l’iphone si riavvia, riecco la mela, e invece che accendersi e funzionare mi dice di nuovo che ho la modalità di recuperò per questo iphone e di nuovo cavo + simbolo di itunes sullo schermo… pnesavo fosse un qualcosa di danneggiato ma forse nn è così, prima addirittura collegandolo con itunes mi ha riconosciuto il dispositivo mi ha detto numero seriale, cellulare, capacità nome e tutto, con tanto di schermata sincronizza ma oltre la mela sullo schermo del melafonino nn c’era nulla, nn va avanti oltre a quello… sapreste aiutarmi? o tra modalità recupero che nn va via, o mela fissa o dfu che nn mi parte in tutti i modi possibili nn so prp cosa fare… il resto funziona come dovrebbe o alemno pare.
PS: il numero assistenza in caso volessi cambiarlo e chiedere anche un evenutale cambio da 3gs a 4?
PPS: ho più probabilità che ho un iphone 4 da un apple store o dalla tipa del corriere?

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

Ecco i numeri per l’assistenza:

800.554.533 -in garanzia-
199.120.800 -senza garanzia-

Quanto al primo problema, con ogni probabilità qualche circuito è saltato quando è finito dentro al water, come hai avuto modo anche tu stesso di constatare, e penso che il persistente ritorno in Recovery sia un sintomo…
Quanto al secondo P.S., all’Apple Store non sbagli mai!

Per il cambio da 3GS a 4 devi avere tanta fortuna e non puoi richiederlo.
Per il ripristino credo che ci sia un errore hardware anche se potresti scaricare l’ultima versione di redsn0w e dopo il ripristino aprirlo e cliccare su Fix recovery in modo da uscire dal loop.

Perdonatemi ma se domani chiamo il numero per quelli senza garanzia per chiedere se nel caso cambiassi il mio iphone con 160 o quant’è di euro mi danno un 4 o un 3gs “oppure in caso quante probabilità ci sono che questo accada” si paga ogni minuto un tot o devo pagare qualche cifra che si fà sentire??