iphone 3GS boot loop stuck dopo p0sixpwn da cydia

Ciao a tutti,
come da titolo mi trovo all’ultimo step del seguente procedimento che ho eseguito per lo sblocco di un iPhone 3GS 16GB americano old BR

  1. Ripristino con iTunes ed installazione di iOS 6.1.6

  2. Downgrade della baseband alla 05.13.04 (le operazioni seguenti le ho eseguite con redsn0w 0.9.15b3 ed il firmware iPhone2,1_6.0_10A403_Restore)

  • installazione iPad bb
  • downgrade iPad bb
  1. Jailbreak unthethered ed installazione Cydya (con gli stessi strumenti del punto 2 )

  2. sblocco parte telefonica con installazioni di pacchetti da Cydia

Dapprima ho installato Ulstrasn0w, ma mi sono reso conto che non serviva.
Idem per i vari Ultrasn0w Fixers
Allora ho installato il pacchetto p0sixpwn che però, dopo aver eseguito uno shut down, mi causa al reboot un punto di blocco che recita “NO KBAG, WTF? (o simile)” nel log di avvio, forzandomi a dover ripristinare nuovamente da iTunes e riarrivare al punto 2.
Aggiungo anche che

  • lanciando l’eseguibile p0sixpwn da OS 10.6.8 va in nullpointer e crasha perchè non trova delle librerie
  • mi piacerebbe non dover ripetere il ripristino di itunes ogni volta perchè è lungo e tedioso, ma con redsn0w non ne vuole proprio sapere, sia con il Just boot che con Recovery Fix, per una serie di errori come “Failed Exploiting”, non posso tornare direttamente allo step 3.

Spero di trovare qualcuno che mi dia un consiglio su come (o se) procedere e grazie fin da subito.

ciao,potrebbe essere un problema dello sblocco proprio con ios 6.1.6…controlla che altri shsh possiedi in quell iphone

Ho verificato gli SHSH presenti e mi ha dato
screenshot_shsh.jpg

quindi non hai alcun shsh…prova ad utilizzare ios 4.1 che per i 3gs ha le firme sempre aperte…ripristina a quel firmware con itunes e bypassa l’attivazione con redsnow della versione compatibile col firmware,dopo dichè scarica ultrasnow…vedi se con quel firmware funziona

Ti ringrazio.
Per escludere di ricadere ulteriormente nello sprofondo del loop, è corretto usare p0sixpwn per il riconoscimento della SIM? oppure basta Ultrasn0w?

Va bene ultrasnow

UPDATE:
il procedimento che ho seguito a quanto pare è corretto, la BB da mantenere è la 05.13.04 e Ulstrasn0w dovrebbe fare il suo dovere.
Molto probabilmente il problema è hardware.
Tenendo conto del fatto che avevo già aperto l’oggetto smanettando sulla parte di lettura SIM credo di aver danneggiato qualcosa.
Prima di aprire un alto eventuale thread sulla parte hardware, volevo chiedere se per cortesia mi confermate le seguenti idee:

  • la barra di rame che si sposta all’inserimento del SIM carreer se non crea contatto tra i due estremi indica SIM INSERITA? e viceversa se i due estremi sono a contatto indica SIM NON INSERITA?
  • forzando il non contatto (tagliando un pezzo della barra che fa contatto) posso simulare il perenne indicatore di SIM INSERITA?
    volevo tentare questa strada prima di arrivare a dover toccare i singoli pin reader della sim

grazie ancora.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Per quanto riguarda la mia domanda iniziale ho trovato la risposta, sperando che possa essere utile a qualcuno:

RIMOSSO

Se il 3GS è old bootrom NON INSTALLARE p0sixpwn, perchè oltre ad essere inutile in quanto non serve rendere unthethered essendo old br manda in reboot loop.

@elkaspace:

  1. attenzione agli up, devi aspettare 3gg per uppare la discussione, o in caso modificare uil messaggio precedente, come da regolamento.
  2. i link a siti, o blog concorrenti sono vietati, sempre da regolamento. il tuo lo devo rimuovere.

comunque sia, grazie per le info… ottimo che tu sia riuscito :wink: