Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema che vorrei cercare di risolvere: mi sono trasferito da poco in Australia e per non spendere troppi soldi nel comprarmi un nuovo telefono qui, una persona mi ha lasciato il suo vecchio 3gs dicendomi che non riusciva a farlo andare; sono tornato a casa e l’ho acceso e sulla schermata del telefono compare l’immagine per collegare il telefono su ITunes e si possono solo effettuare chiamate d’emergenza; a questo punto ho collegato il telefono ad iTunes ma la scritta che compare su di esso e’ la seguente: “Only compatible SIM card from a supported carrier may be used to activate iPhone…etc” allora ho pensato di jailbrekkarlo, ma purtroppo a parte sapere che e’ un 3gs non ho la minima idea (e non posso entrare nelle impostazioni del telefono per vedere) di quale versione del firmware abbia installato.
Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento su cosa potrei fare?
BlackMac hai letto il regolamento del forum?
In questo sito non trattiamo lo sblocco della parte telefonica con SAM
Edito tutto il tuo messaggio d’aiuto
Puoi sbloccare l’iPhone 3GS con tutte le SIM montando la baseband dell’ipad (06.15.00) e creandoti un custom firmware di iOS 5.1.1 con jailbreak untethered
Segui questa guida attentamente :
Dopo aver inserito il custom,attivato l’iPhone senza SIM straniera,montato la baseband dell’ipad ed eseguito il jailbreak entra in Cydia,inserisci la repo per ultrasn0w fix 5.1.1 e installalo
Per me tutto questo e’ nuovo… e sicuramente ci dovrò “lavorare” un po’ su… per adesso vi ringrazio e cercherò’ di seguire le vostre guide… vi faro’ sapere in caso di buon risultato o vi chiederò’ delucidazioni se non ce la faccio ^^