iPhone 3GS bloccato

Salve a tutti, sono nuovo nel forum!..e avrei bisogno del vostro aiuto. Ecco la situazione:
ho acquistato per un amico(doveva fare un regalo al nipote) un iphone 3gs su ebay; l’iphone usato era stato sbloccato, e aveva installato cydia. L’ho fatto recapitare direttamente a casa del “vero” proprietario, quindi non ho potuto vedere coi miei occhi lo stato e le funzioni del device, ma telefonicamente mi hanno comunicato che tutto funzionava. Dopo qualche giorno xò qlcs dev’essere andato storto, perchè si è reso necessario ripristinarlo; e da qui iniziano i guai. Il 3GS è aggiornato al 5.1, ma non si attiva nè con la sim inserita(itunes comunica di inserire una sim valida perchè quella inserita non lo è) nè senza.
Ho curiosato su internet per eseguire il jailbreak e sbloccare la sim tramite redsn0w, ma i tentativi sono falliti; ho provato con sn0wbreez, e sembra farcela, senonchè all’ultimo step, ovvero quando itunes sconnette l’iphone e comunica di lasciarlo collegato fino a che non compare nella colonna…ecco…itunes non lo riconosce, e il display dell’iphone rimane fisso col logo della mela e la barra di stato, senza caricare nulla. Per ri-attivarlo devo necessariamente ripristinarlo con itunes, vanificando tutto.
Se qualcuno sa indicarmi una via per poter sbloccare la parte telefonica gliene sarei grato! Alla Apple mi hanno detto che non è possibile togliere il blocco della sim…mah!

Aiuto!!!..grazie

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

A questo punto penso sia straniero,aggiornandolo da iTunes hai aggiornato anche la baseband bloccandola.
Hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?

Richiesta di moderazione ignorata

Chiudo