iphone 3gs bloccato!

ragazzi ho precedentemente fatto un post in cui dicevo che il mio iphone 3gs americano aveva subito un loop di boot e si riavviava sempre (e non mi veniva riconosciuto dal pc e da itunes), sono riuscito finalmente a connetterlo al pc ed a ripristinarlo…l’inconveniente è che mi ha installato l’ultimo aggiornamento (4.3.1 mi pare)…e quindi essendo che l’iphone è americano, che ha quindi blocco sim, non posso utilizzarlo…ci sono dei modi per utilizzarlo sbloccando la sim e jailbreakarlo? a quanto mi è sembrato di capire si potrebbe fare il downgrade alla 4.2.1 e poi (dato che il jailbreak è possibile) lo si jailbreakka…ma mi richiede dei moduli shsh che non so bene cosa siano…avete soluzioni?

altra domanda, ho letto qua e la ed ho tanta confusione…quando si effettua il jailbreak in un iphone, possiamo scaricare tutte le app che vogliamo tramite cydia…fin qui ci sono…ma il jailbreak, nel mio caso, comprende lo sblocco sim? xkè non mi è molto chiara questa cosa…grazie per le vostre attenzioni

mi sa che per il momento devi tenerlo così, aggiornando al 4.3 devi attendere che venga rilasciato un aggiornamento di qualche tool che esegua il jailbreak di tale firmware su windows, ad oggi non ce ne sono…non puoi nemmeno tornare al 4.2.1 a meno che tu non abbia il file ecid salvato di tale firmware.
Per il resto il jailbreak e lo sblocco della baseband sono due procedure diverse…per il 4.3 ad oggi non puoi fare ne una ne l’altra

sblocco della baseband significa sblocco della parte telefonica? e poi altra domanda: sapete se stanno già lavorando sugli aggiornamenti di tali tool? thanks

si esatto significa quello, per i nuovi tool di jailbreak e l’aggiornamento di quelli esistenti penso ci stiano lavorando

una novità fresce fresca è questa
iH8sn0w rilascia Sn0wBreeze 2.3b1 per eseguire il Jailbreak di iOS 4.3 tramite custom firmware su Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

questo ti permette di portare il tuo 3gs al 4.3 preservando la baseband che hai adesso e attivando anche il telefono col custom firmware

Confermo quanto detto da GHEMA78,questa mattina è stato già rilasciato iH8sn0w che consente il jailbreak tetherd di ios 4.3 iH8sn0w rilascia Sn0wBreeze 2.3b1 per eseguire il Jailbreak di iOS 4.3 tramite custom firmware su Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

voi mi consigliate di provarlo adesso o aspetto? c’è scritto che è lasciato agli sviluppatori…ed io sono proprio un noob XD

è una versione beta ma dovrebbe funzionare se l ha rilasciata…

capisco…c’è scritto che mantiene la baseband…solo che diciamo io non ho aggiornato il cell alla 4.3…ho direttamente ripristinato il cell con itunes e mi ha installato la 4.3…si è mantenuta lo stesso la baseband vecchia? o automaticamente mi ha installato quella nuova e quindi non posso fare niente lo stesso?

Abbiamo scritto la stessa cosa :smiley: Dopo aver scritto quell’aggiornamento mi sono accorto troppo tardi che avevi riportato l’articolo anche tu :wink:

Aggiornando o ripristinando da itunes a ios 4.3 hai aggiornato automaticamente anche la baseband.Per preservarla avresti dovuto usare il programma in questione.

qualcuno risponde alla mia domanda? :stuck_out_tongue:

ah ok allora aspetto il rilascio della baseband nuova, thanks

Il rilascio dello sblocco per la baseband nuova :wink: Cmq prego :slight_smile: