IPhone 3gs bloccato su schermata collegamento itunes

Ciao a tutti e grazie in anticipo ho un problema con l’iphone 3gs che mi è stato dato da un’amica.non riesco a sbloccarlo nonostante abbia provato a ripristinarlo seguendo tutte le guide possibili immaginabili e seguendo delle vostre discussioni sono riuscita a capirci qualcosa ma non ho trovato ancora niente che possa aiutarmi…premetto che l’iphone è andato in blocco dopo che è stato lanciato l’aggiornamento dell’appstore cosa che non andava fatta dato che il telefono ha il jailbreak.

ciao,

aggiornamento dall appstore?forse volevi dire dalle impostazioni…l’ appstore aggiorna solo le app…

cosa hai provato a fare per cercare di sistemare? :wink: l’ iphone è italiano o straniero?

allora diciamo che io stocrecando di risolvere il problema causato da un’amica che ha aperto l’appstore e quando le è stato chiesto se volesse aggiornare ha acconsentito e dopo ciò l’iphone si è spento ed appare la schermata doi collegamento ad itunes ed a me è arrivato così, sicchè inizialmente l’ho collegato ad itunes il quale non me lo riconosceva così ho scaricato il firmare 5.1 ho messo l’iphone in dfu me l’ha così riconoscuito ma poi mentre sembrava andasse mi dava l’errore 3194 poi risolto quello l’errore 11 poi 1600 ho scaricato tyniumbrella ma niente non so piu cosa fare consierando che non ho una superconoscenza di apple ma me la cavo con la tecnologia in generale

ho capito perfettamente allora qual’ è il problema…la tua amica avrà cercato di aggiornare in ota l’ iphone direttamente dalle impostazioni del dispositivo (un problema simile per l’ aggiornamento di un’ app mi sembra davvero una cosa impossibile…ma non si sa mai…) l’ aggiornamento è andato in contrasto con il jb portando l’ iphone in modalità recovery (di recupero)…l’ iphone non prevede che possa inserire un sistema operativo a piacere,ma solo l’ ultimo a meno che non siano stati salvati precedentemente i certificati dei vecchi firmware che possono rendere possibile alcune procedure che permettono quindi di montare un altro firmware (ovviamente compatibili con i certificati salvati)…

quindi,con tiny umbrella,controlla se avete shsh salvati,utilizzando la funzione “save shsh”

devi però chiedere a questa tua amica se l’ iphone è italiano o straniero,è importante per farti avere la giusta procedura.

allora diciamo che io stocrecando di risolvere il problema causato da un’amica che ha aperto l’appstore e quando le è stato chiesto se volesse aggiornare ha acconsentito e dopo ciò l’iphone si è spento ed appare la schermata doi collegamento ad itunes ed a me è arrivato così, sicchè inizialmente l’ho collegato ad itunes il quale non me lo riconosceva così ho scaricato il firmare 5.1 ho messo l’iphone in dfu me l’ha così riconoscuito ma poi mentre sembrava andasse mi dava l’errore 3194 poi risolto quello l’errore 11 poi 1600 ho scaricato tyniumbrella ma niente non so piu cosa fare consierando che non ho una superconoscenza di apple ma me la cavo con la tecnologia in generale

ti ho gia risposto a questo messaggio… forse hai sbagliato a postare? :wink:

sisi l’iphone è italiano ma mi dice che non ci sono shsh salvati

ok,allora meno male che è italiano…fa così…collega l’ iphone ad itunes e mettilo in modalità dfu (guida al dfu nella mia firma)…ripristina…dovrà montare ios 6.1.6

una volta ripristinato ed attivato,se vuoi ti dirò anche la procedura per eseguire il jb

ok ci provo, tempo di scaricare l’ios e si vedrà!grazie intanto!

prego :wink:

Io ho lo stesso problema, però l iphone è straniero. Non so se ho shsh salvati, ma è bloccato in recovery mode, Ho provato tutti i programmi e vari firmware ma nulla. Aiuto!

ciao,agganciati a questa discussione e segui gli ultimi post…ne abbiamo parlato e troverai proprio quello che devi fare

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news-671.html

qui possiamo anche chiudere adesso