Iphone 3gs bloccato in soft DFU mode, old BR

Ciao, ho un problema con un iphone 3gs italiano con tasto power rotto.

Il cell aveva il fw 5.1 jb, ho ripristinato creando un firmware per entrare in dfu con redsnow, successivamente ho ripristinato con itunes con ios 6, e fino a qui tutto ok.

Il telefono funzionava correttamente con ios 6 installato.

A questo punto, volendo rifare il jb ho rimesso in dfu con il fw creato in precedenza, dopo che è entrato in dfu ho chiuso itunes ed ho aperto redsnow ver 15b2, è partito regolarmente il jb, ma ad un certo punto si è chiuso redsnow.

Ho provato a rifarlo partire , ma non mi fa andare avanti, compare la scritta: connected: iphone 3gs (soft DFU mode, old BR), e il tasto next non si puo cliccare.

con Itunes viene rilevato il dispositivo in modalita dfu, ma non riesce a ripristinarlo( errore 1601)

Che cosa posso tentare???

cos’è la soft dfu mode?

é la scritta che compare in redsnow.

Lascia stare redsn0w,metri in dfu manualmente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tasto e’ rotto,non può andare in DFU mode :slight_smile:
Adesso l’iPhone e’ ancora in DFU?

Si il telefono è rimasto con schermo nero, in itunes viene riconosciuto come iphone in modalità di recupero, in redsnow come soft dfu.

Ho provato anche a cancellare il file host, ma non è cambiato nulla.

Ho provato a verificare anche con ireb e lo vede in pwned dfu

Ok,hai la possibilità di usare un altro pc?
L’iPhone e’ ancora in DFU mode e redsn0w dovrebbe eseguire il jailbreak senza problemi

Allora, ho provato già su tre diversi pc, ed anche a cambiare il cavetto (anche se ieri comunque con il mio pc che uso sempre con l’iphone era andato a buon fine sia il custom per dfu e la successiva installazione di ios 6), il problema è nato quando ho cercato di fare il jb di ios 6, ad un certo punto redsnow si è chiuso da solo ed il cell è bloccato.

Visto che ho sempre salvato i certificati, stavo pensando di provare a rimettere ios 5.1.1 con snowbreeze.

Ti preciso che redsnow riconosce il device collegato come in “soft dfu” scritto in basso a dx, ma il tasto next per procedere al jb non è cliccabile, se scollego l’iphone va avanti sulla schermata per metterlo in dfu, ho provato ad aspettare come se facessi la procedura, e poi a riattaccare il cell, ma mi esce la schermata che non è nella modalità corretta.

Hai solo i certificati di iOS 5.1?
Non hai gli shsh di iOS 5.0.1 o iOS 5.1.1?

li ho tutti dal 4 al 5.1.1

Ottimo,allora perché non esegui il downgrade ad iOS 5.1.1?
In questo modo potrai eseguire il jailbreak untethered

Era appunto quello che stavo pensando di fare, creo il file 5.1.1 con snowbreeze e lo provo a caricare e ti faccio sapere. grazie

Ottimo,devi seguire la corretta procedura pero’

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833 (sezione downgrade)

Ok, con snow è resuscitato finalmente…:smiley:

Adesso il dubbio che mi rimane è il seguente: ritento con ios 6 o lascio stare??

è affidabile il fw per dfu creato con redsnow o rischio di fare nuovamente una nottata davanti ad itunes??

Grazie per i consigli

Puoi riprovare,in teoria dovrebbe funzionare
Prego :wink: