iPhone 3Gs bloccato in Recovery Mode

Salve a tutti ragazzi, per prima cosa complimentoni per il forum, fatto davvero bene e davvero molto utile…
Il mio problema è che in poche parole io ho un iPhone 3gs 16gb con iOs 4.3.1 JB…
ieri mi è venuta voglia di aggiornare e portarlo a 4.3.3, quindi che faccio apro iTunes, Shift+Ripristina e scelgo il file del FW 4.3.3. parte il ripristino ma all’improvviso mi si blocca e sullo schermo dell’iPhone vedo il cavetto con l’icona di iTunes, ho provato non so quanti modi per risolvere:
-ho caricato un CFW creato con snowbreze;
-ho provato a ricaricare 4.3.1;
-ho provato a caricare tutti quanti i fw che ho sul pc (3.1.3,4.0,4.1,4.2.1,4.3,4.3.1,4.3.3);
-ho provato anche a caricare anche un fw(non ricordo quale), tramite redsn0w;
mi potete aiutare???
vi prego, lo uso come fermacarte o chiamo la apple visto che è ancora in garanzia?
grazie a tutti per il supporto

Hai riprovato a fare un altro ripristino con iTunes? Altrimenti per uscire dalla recovery mode dovresti usare tinyumbrella

ho provato a ripristinare non so quante volte, ma tante…calcola che è da ieri che ci sbatto…
ho anche scaricato tinyumbrella per uscire dalla recovery ma non esce, l’iphone si riavvia ma non esce dalla recovery…
adesso ho letto di provare con greenpois0n, infatti ci sto provando ma ho quasi paura che si sia bloccato…boh aspettiamo ancora

EDIT:
ma visto che è ancora in garanzia, se io chiamassi la apple cosa potrebbe succedere?

EDIT2:
Greenpois0n credo che si sia impallato…si su
FAILED TO GET APPLES5L8920XARM7M AFTER 250 SEC
(scusate il maiuscolo so che corrisponde ad un urlo, ma è solo per mettere in evidenza la dicitura incriminata)

Non fare più niente,stai solo incasinando tutto xD
Che errore ti da iTunes mentre ripristini a iOS 4.3.3??
Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.
Devi SOLO ripristinare a iOS 4.3.3 lascia stare gli altri firmware.

-Con fw ufficiale e server tss di tinyumbrella attivo: errore 1611
-con fw ufficiale e server tss di tinyumbrella disattivo: iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. riprova più tardi

Credo che il secondo errore, lo si possa risolvere ripristinando il file hosts, poichè li ci dovrebbe essere l’inidizzo ip del server a cui prova a collegarsi iTunes… nel mio file hosts come indirizzi ip ci sono questi :
127.0.0.1 localhost
74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

il terzo credo sia solo un commento poichè c’è il cancelletto davanti

Ok,prova in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina

Se non dovesse funzionare allora prova in questo altro modo:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri il documento con Notepad e leva questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche.

Fammi sapere.

ma nel mio file hosts l’indirizzo ip del server apple è diverso…

Per questo infatti ti ho detto di provare prima il primo metodo xD
Procedi,poi fammi sapere…

1° Tentativo
-server tss attivo: errore 1611
-server tss disattivo: iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. riprova più tardi
2° Tentativo (ho modificato il file hosts, cancellando tutti e due gli indirizzi ip gs.apple.com)
-server tss attivo:errore 1611
-server tss disattivo:iphone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. riprova più tardi

Ma se provassi a contattare l’assistenza apple???potrebbe essere una buona soluzione?

Prova a ripristinare con un altro pc,fai prima…
Assicurati di installare l’ultima versione di iTunes e poi procedi.

già provato a fare ieri, un altro pc con windows xp, ma niente da fare nemmeno li, se non ricordo male dava errore 3194
cmq dopo riprovo

Secondo me sbaglierai qualcosa nella procedura…

prova a spiegarmela passo passo…
ma non credo perchè faccio come dici tu

EDIT:
allora ho appena provato con un altro pc, con windows xp, ultima versione di itunes, e niente da fare nemmeno li…
ho fatto il ripristino senza selezionare il firmware, adesso mi ha dato errore 1604

Le operazioni da fare te le ho postate tutte nei post precedenti.
Non c’è altro.
Prova a ripeterle fino a quando non ripristini correttamente,prova a mettete anche in DFU l’iPhone prima di ripristinare.

Ragazzi sono no disperato di più, molto di più…
non riesco a rispristinare l’iphone…=(
vi prego aiutatemi

Forse puo esserti utile ma potresti perdere il tuo backup.
da cosa si puo immaginare hai il files Host un po incasinato e non riesci a connetterti con il server
cancella a manina da system 32 / driver la cartella etc o anche solo il suo contenuto
disistalla e riistalla Itunes
poi prova a vedere se si conette al server e ripristina se non va ancora
Mettilo in modalita DFU e fai un ripristina
N.B.
sicuramente c’è un modo per salvarti il tuo backup dal attuale Itunes , probabilemnte prima di disistallare salvando tutta la cartella in unalto posto , per poi una volta riinstllato Itunes spostare sulla nuova installazione le tuo info ma non lo so come si puo fare e se si puo fare.
Prova a chiedere.
Francesco

Ma l’iPhone ha il jailbreak? Se non ha il jailbreak chiama l’assistenza e fatti consigliare al momento mi sembra l’unica soluzione, le hai provate tutte!

Adesso sto provando come ha detto frank2, ho cancellato il contenuto della cartella etc, e con ripristina non va, adesso provo con la dfu, si gianmy ha il jailbreak, posso avere problemi a contattare l’assistenza apple??

EDIT:
sembra di andare dalla padella alla brace…ho provato a ripristinare utilizzando redsn0w…gli ho caricato il 4.3.3, tutto tranquillo fino a quando non ha finito le scritte sullo schermo dell’iphone, adesso ho la rotellina che gira già da 5 minuti…continuo ad aspettare e vediamo…

EDIT2:
niente da fare nemmeno questo tentativo ha funzionato…la rotella ha continuato a girare ancora un pò, e poi la solita recovery…

hai cancellato il contenuto di etc ma hai riinstallato Itunes in modo che si ricreii la cartella e il file host originale?

poi sarebbe meglio che lo ripristini senza jailbrack in modo naturale con Itunes … poi se va OK vai di redsn0w ma non ora che non sai manco cosa gli hai caricato o fatto .

Francesco

niente da fare

Ragà nessun altro suggerimento???vi prego…

EDIT: quando apro tinyumbrella mi dice che sull’iphone c’è ios 4.0