iPhone 3GS bloccato in recovery mode e DFU

Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, e spero di ricevere un pò di conforto dopo aver combinato un bel pasticcio.

L’altro ieri mi è stato dato un iPhone 3GS “bloccato” (cioè rimaneva alla schermata con lo “slide for unlock” e “connetti ad iTunes”), 16GB, vecchio bootrom, modello MC135: il telefono mi dava il problema della “carta Sim non riconosciuta” su iTunes 10.01.

Così, senza capirci molto, ho connesso il cell ad iTunes, e ho usato sn0wbreeze 2.02 per caricargli il firmare customizzato 4.1 (ho seguito i passaggi in una guida trovata su google). Bene, mi dava ancora il problema, così ho deciso di ripristinarlo con iTunes, aggiornando alla 4.1 normale. E qui sono iniziati i guai.

Adesso il mio cellulare non va neanche nella schermata di emergenza. Entra sempre nella schermata di recovery, e quando lo fa, sembrano esserci degli artefatti sui loghi (ma questo penso sia normale, essendo jailbreakkato).
Entra anche in DFU, ma non mi fa più fare il ripristino in nessun modo, nè con iReb, nè con iTunes, e vi assicuro che le ho veramente provate tutte (persino il downgrade).

Ho notato inoltre, che se provo a “calciare” il dispositivo dal recovery con qualsiasi software sparso per la rete (tinyUmbrella, RecBoot, iRecovery), il melafonino entra in ipnosi: carica i loghi del connettore e di iTunes, e diventa bianco, fino a riavviarsi e rifare lo stesso lavoro, finchè non lo spengo.

Non so più cosa fare: vi prego, ditemi che non è bricked. Aiuto!

Grazie mille.

sai se il telefono è straniero simlocked???
perchè se fosse così per la sola attivazione devi avere la scheda nativa o una phonebook card che ti permetta l’attivazione del telefono

Sì il telefono è straniero, ma il problema adesso è capire come risolvere questo blocco software (hardware?). Grazie comunque dell’info.

Niente di niente. Ho provato a smontare la batteria 2 volte, e mi dà empre lo stesso errore. Addirittura adesso non mi fa vedere nemmeno la schermata per connettere ad iTunes.

Mi fa vedere il logo e poi una schermata bianca. Poi si riavvia, logo, schermo bianco con tante linee. Poi si ripete.

Argh!

Ma iTunes lo rileva ???

Sì, però ogni volta che provo a fare il ripristino mi dà diversi errori:

  • In Recovery mode: errore 1611 con qualsiasi firmware customizzato
  • In DFU mode: errore 21, anche con firmware originale, scaricato da internet
  • A volte mi dà anche l'errore 3194

ragazzi, prima di mandarlo in assistenza provate a fare come ho fatto io…anch’io ero sull’orlo della disperazione ma ci sono riuscito adesso.
dunque…
eliminate mysync dal mac
riavviate
scaricate recboot
nella finestra di download cliccate su “only exit”
aspettate che si apra la finestra con su scritto “awake my precious”
il tutto vi dovrebbe svegliare (come nel mio caso) l’iphone e dovrebbe quindi apparirvi la schermata del primo avvio!
attaccate al mac
parte itunes e ve lo riconfigurate come avete fatto subito dopo l’unboxing…cioè come quando il gioiello è entrato per la prima volta nella vostra casa!!!
spero che risolviate…e di esservi stato utile…
io ci sono riuscito adesso e sono strafelice!!!
:w00t: