Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, e spero di ricevere un pò di conforto dopo aver combinato un bel pasticcio.
L’altro ieri mi è stato dato un iPhone 3GS “bloccato” (cioè rimaneva alla schermata con lo “slide for unlock” e “connetti ad iTunes”), 16GB, vecchio bootrom, modello MC135: il telefono mi dava il problema della “carta Sim non riconosciuta” su iTunes 10.01.
Così, senza capirci molto, ho connesso il cell ad iTunes, e ho usato sn0wbreeze 2.02 per caricargli il firmare customizzato 4.1 (ho seguito i passaggi in una guida trovata su google). Bene, mi dava ancora il problema, così ho deciso di ripristinarlo con iTunes, aggiornando alla 4.1 normale. E qui sono iniziati i guai.
Adesso il mio cellulare non va neanche nella schermata di emergenza. Entra sempre nella schermata di recovery, e quando lo fa, sembrano esserci degli artefatti sui loghi (ma questo penso sia normale, essendo jailbreakkato).
Entra anche in DFU, ma non mi fa più fare il ripristino in nessun modo, nè con iReb, nè con iTunes, e vi assicuro che le ho veramente provate tutte (persino il downgrade).
Ho notato inoltre, che se provo a “calciare” il dispositivo dal recovery con qualsiasi software sparso per la rete (tinyUmbrella, RecBoot, iRecovery), il melafonino entra in ipnosi: carica i loghi del connettore e di iTunes, e diventa bianco, fino a riavviarsi e rifare lo stesso lavoro, finchè non lo spengo.
Non so più cosa fare: vi prego, ditemi che non è bricked. Aiuto!
Grazie mille.