iPhone 3GS bloccato in Modalità Recovery (Recovery Loop) e si Accende solo via USB!

Salve a tutti. Frequento da circa 3 anni iPhone Italia ed ho appreso tutte le tecniche per Jailbreak, Ripristino e cose varie. Allora, vi illustro il mio grande problema che sto avendo con un iPhone 3GS di un mio amico. Mi ha detto che stava effettuando il Jailbreak tramite Redsn0w ed ad un tratto il suo iPhone è andato automaticamente in Recovery Mode. Appena me lo ha dato, ho provato ad eseguire un ripristino tramite iTunes, sia in Modalità Revovery, sia in Modalità DFU. Il risultato è che quando la procedura si sposta sull’iPhone, appare la mela, ma successivamente torna in Modalità Recovery. Aggiungo anche che l’iPhone si accende solamente se collegato alla presa USB del Computer, altrimenti non da nessun segno di vita. E, appena lo stacco dall’USB, si spegne di colpo. Cosa molto strana. Allora ho pensato di smontarlo e di provare a staccare la batteria. Il risultato? L’iPhone fa la stessa cosa anche quando la batteria è staccata. Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema della batteria e ne ho ordinata una nuova. Secondo voi ho fatto bene? Ho provato anche ad usare Redsn0w e vari altri programmi, ma la procedura si blocca di colpo quando dovrebbe passare sull’iPhone e si torna sempre in modalità recovery. Ho provato anche iReb, downgrade e tutto. Ma ad un certo punto si blocca e torna sempre in Recovery mode. Quindi potrebbe essere che si è bruciata la batteria durante il Jailbreak che non è andato bene? Se monto la nuova batteria che ho comprato tutto si risolverà? Spero in una risposta di qualcuno più esperto di me o che magari ha avuto lo stesso problema. Grazie ancora iPhone Italia, sempre un’ottimo sito :slight_smile:

Non penso sia la batteria,sara’ un problema hardware (al 90%) forse del connettore 3
Ti consiglio l’assistenza.

Secondo me la batteria era andata…
Per quanto riguarda la recovery mode,prova a staccare il connettore 3 e vedi se parte…