iPhone 3GS bloccato in DFU

Salve,
questa sera ho provato ad effettuare il downgrade sul mio iPhone 3GS da iOS 6 ad iOs 5. Però, avendo il tasto Home rotto, ho dovuto mettere in DFU il telefono attraverso redsnow (DFU IPSW). Il telefono è entrato, o almeno credo, in DFU essendo completamente nera la schermata.
Provando ad effettuare ripristini con iTunes (ultima versione) mi sono apparsi diversi errori (1600,3194,37). Al che, spazientito, ho deciso di lasciar perdere e tenermi per adesso iOS6.
Ora, qui sorge un problema perché, non funzionando il tasto Home non riesco ad uscire dalla modalità DFU. Ho già provato con i vari TinyUmbrella, Recboot.
Spero in una vostra risposta perché sono alquanto disperato

Hai l’ ultima versione di iTunes?

Che firmware stai cercando di ripristinare?hai gli shsh salvati?

Per uscire dal dfu puoi provare con tiny umbrella…clicca su “enter recovery” e appena l iPhone ha la schermata del cavetto e logo iTunes,clicca su “edit recovery” sempre su tiny umbrella

Sì, ho l’ultima versione di iTunes. Quello che al momento mi interessa di più è uscire dalla DFU e riprendere ad utilizzare l’iPhone perché il downgrade l’ho lasciato perdere.
Ah, aggiungo, clicco su Ripristina da iTunes senza tener premuto Shift e continua a darmi l’errore 1600

TinyUmbrella non rileva più il dispositivo quindi sono impossibilitato a cliccare su “Enter Recovery” o su “Exit Recovery”

iPhone 3GS bloccato in DFU

Ti posso capire perfettamente, ho vissuto diverse disavventure con i downgrade, sono una dura prova per la nostra pazienza. Affronta gli errori, la custom l’hai già creata? Errore 1600, 3194, 2005,1601, e potrei continuare ancora. A volte, si risolvono banalmente, chiudendo tutti i programmi, riavviando il pc, modificando manualmente l’host, cambiando porta usb. Chi la dura la vince, se hai ancora qualche residuo dell’intento di fare il downgrade ti consiglio di insistere, la prima volta ho combattuto per due giorni.

Deamer ( usando Tapatalk )

Il downgrade l’ho effettuato una volta, ci sono riuscito. Poi ho avuto la fantastica idea di ri-aggiornare ad iOS6 ed ora mi ritrovo con un iPhone 3GS bloccato in DFU

iPhone 3GS bloccato in DFU

Si, ma hai detto che con shift+ripristina il ripristino si avvia, risolvendo gli errori potresti farcela, questo intendevo.

Deamer ( usando Tapatalk )

Qualche aiuto su come risolvere il 1600?

iPhone 3GS bloccato in DFU

Ultima versione iTunes

Usa ireb per pc per mettere in dfu

Cambia porta USB

Disattiva antivirus e firewall

Prova questi metodi e se ancora non va,utilizza un altro pc

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iPhone 3GS bloccato in DFU

Che procedura stai seguendo per effettuare il downgrade da iOS 6?

Ho creato un Firmware attraverso redsnow con gli shsh che avevo salvato precedentemente, poi ho messo il telefono in DFU attraverso il DFU IPSW creato con redsnow (il tasto home non mi funziona e quindi non posso seguire la procedura per metterlo in DFU normalmente).
Ho cancellato le stringhe del file host riguardanti apple, e al ripristino mi dà continuamente l’errore 1600 alternato a volte dal 3194

iPhone 3GS bloccato in DFU

Stai sbagliando
iOS 6.1 non necessità dei file shsh
È ancora l’ultimo fw disponibile
Ricrea il custom fw e non inserire i certificati,quindi ripristinalo

Sto effettuando il downgrade ad iOS 5.1.1. Servono i certificati, no?

iPhone 3GS bloccato in DFU

Per iOS 5.1.1 si

Si, ricordavo bene, cercavo di fare il downgrade a quel sistema operativo. Solo che il telefono è bloccato in DFU e nulla, nè downgrade, nè ripristino normale con aggiornamento funzionano.
Cosa posso provare?

iPhone 3GS bloccato in DFU

Prova ad inserire iOS 6.1
Attivalo e riprova dopo ad eseguire il downgrade ad iOS 5.1.1

Non riesco ad “inserirlo”. Cliccando su Ripristina su iTunes estrae il software e mi dà l’errore 1600

iPhone 3GS bloccato in DFU

Per evitare/correggere quel tipo di errori li devi mettere in DFU mode tramite iReb e dopo ripristinare

L’ho usato, mi rileva un Iphone 3GS in modalità PWND DFU e mi “invita” a ripristinare, ma l’errore si ripresenta ancora

iPhone 3GS bloccato in DFU

Ok allora non puoi fare altro che provare tutto con un altro pc