Iphone 3GS bloccato, errore 28 ed errore 1600

Salve ragazzi, mi duole ogni volta disturbarvi, ma ho fatto varie ricerche e…la mia deficienza proprio non mi permette di fare altrimenti…

DUNQUE ECCO IL MIO PROBLEMA:

Sto cercando di sbloccare un iPhone 3GS appena giunto dalla Germania. Tempo fa, grazie a voi, in particolare Billie89, a cui porgo i miei più sinceri ringraziamenti, riuscii a sbloccare un iPhone 3GS americano seguendo la sua guida.
Ora, volevo continuare a scrivere sotto a quel mio post precedente, anche per dare continuità di informazioni accessibile soprattutto agli altri utenti che si trovino nella mia stessa situazione, ma non sono riuscito a trovarlo…Ad ogni modo, ho seguito nuovamente la stessa procedura.
In realtà, avevo ancora quei file salvati, ho provato a caricare l’iOS 4.1 già modificato con sn0wbrezee, ma mi dava errore. Quindi, ho riscaricato l’iOS 4.1 originale, ho avviato nuovamente sn0wbreeze, poi iREB e, messo il cell i DFU, sono passato a ripristinarlo da iTunes (SHIFT + Ripristina). Ma a questo punto mi da errore 28 ed è qui che mi blocco…

Tra l’altro, se non avvio iREB, non mi da errore 28, ma errore 1600…Bene, a questo punto non so che strada prendere e quale errore sia risolvibile e in che modo…

Potrei anche accedere da un MacBook air, ma conosco attualmente solo programmi per lo sbloccaggio da Windows…

Attendo con ansia vostre genuine risposte… Vi prego, solo voi potete aiutarmi!! :):):):smiley:

Prova con il Mac
La guida e’ la medesima,usa pwnagetool per crearti il custom

Naturalmente iReb non servirà a nulla

Ok Billie, ci provo…da win nulla posso??

Per Windows:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Ciao Billie, questa che mi hai postato è la procedura che ho eseguito da Windows, ma mi da gli errori menzionati nel titolo. Ho provato anche dal Mac, come mi hai detto, ma…faccio tutto: scarico ed eseguo pwnagetool; avvio l’iOS 4.1 adeguatamente scaricato; ripristino con iTunes con Alt + Ripristina dopo aver messo il melafonino in modalità DFU, ma…mi da errore 28, da cocciuto, ho riprovato, ma mi ha dato errore 1600 -_-’

Che mi consigli di fare?? Ho letto di tinyUmbrella…ho cercato di eseguirlo dal Windows, ma mi dava altri errori…allora son passato al Mac…che faccio ora?? :frowning:

No,iOS 4.1 non necessita degli shsh in iPhone 3GS
Purtroppo non c’è altro.
Devi ripetere sempre questa procedura fino a quando non riuscirai.

Ok, proverò fino allo sfinimento. Altrimenti, o lo vendo, oppure, dietro 250€ mi faccio spedire uno rigenerato. Colgo anche l’occasione, sperando di non violare le regole del Forum, per chiederti se posso aggiornare l’iOS di un altro iPhone 3GS straniero jailbroken. Non so se rammenti, ma, insieme, sbloccammo un iPhone 3GS, ora perfettamente funzionante, istallando l’iOS 4.1. Allora mi dicesti che era l’unico compatibile con l’iPhone 3GS straniero, ora, mi chiedevo, se potevo aggiornare l’iOS, ma soprattutto, se ne vale la pena, se non rallenta l’iPhone…se resta il migliore iOS per iPhone 3GS straniero, oppure, potrei avere maggiori risultati istallandone uno più aggiornato :slight_smile:

Volendo puoi ripristinarlo a iOS 5,sempre tramite custom firmware.
Io te lo sconsiglio perché dovresti cmq eseguire il jailbreak per poi scaricare ultrasn0w da cydia e attivare la parte telefonica.
Il jb per adesso e’ solo di tipo tethered.
Puoi aspettare l’untethered e poi ripristinare :wink:

Ok, attenderò un pò allora per aggiornare a iOS 5. Cercherò di tenermi aggiornato visitando il sito :smiley: Comunque, sto cercando di giocarmi il tutto e per tutto, sto cercando di seguire il tentativo riuscito da goku89, un utente a cui è andata bene con redsn0w da pc…mi sto addentrando in cose di cui non conosco neanche l’ombra XD…praticamente l’ho eseguito da pc, ho provato ad eseguirlo sull’iOS 4.1 modificato tramite sn0wbreeze, ma mi era impossibile. Quindi, l’ho fatto sull’iOS originale scaricato, poi l’ho passato direttamente sull’iPhone tramite redsn0w, ma ora mi ritrovo nuovamente in recovery mode…cosa potrei fare adesso, salvo che abbia fatto qualcosa di buono XD Please…non lo voglio buttare :frowning:

Ti ho già detto che esiste solo quella procedura,non ripetiamo sempre la stessa cosa dai… xD

Son mosso dalla speranza XD

Grazie billie89 :slight_smile:

Prego

son riuscito a installare e funziona tutto… PERo’ non funziona più il vibracall… non funziona più il tastino laterale, ma se vado in impostazioni e lo faccio manuale funziona… suggerimenti?

non esiste un programma come sul galaxy 2s, che con lo swipe ha tutte le icone tra cui azionare vibracall e wifi?

Si,Activator.
Cercati il tweak in cydia e leggi la guida: