Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

Salve, saluto tutti, è il mio primo post e spero possiate aiutarmi, sono nella me(lm)a fino al collo. Mi scuso se non passo per la presentazione, ci andrò dopo…

Ho un Iphone 3gs da 32g comprato 6 mesi usato. Il telefono ha funzionato sempre correttamente, era aggiornato a IoS 5.1. e non mi ha mai dato problemi. Stamattina l’ho messo in carica collegandolo al mio iMac, come al solito s’è aperto iTunes che m’ha chiesto se intendevo installare il nuovo software(IoS 6). E’ da un pò che mi compariva questo messaggio, avevo più tempo e ho accettato…se non fosse che il telefono è partito. Mi ha chiesto di ripristinarlo, io l’ho fatto - davvero ingenuamente aggiungo - e da quel momento s’è bloccato. Non legge la SIM, dice che non può essere attivato perché il carrier non è originale ecc. ecc. ed io per quanto stia facendo ricerche su google da stamattina sono completamente a 0 con nozioni di ripristino, firmware e quant’altro e non so proprio da dove devo partire.

Ho bisogno di aiuto. Ho letto di creare custom firmware…sì, ma come si fa??? E che versione devo usare per sbloccare il telefono??? Ho letto pure di questi shsh…beh, non ce li ho, ci sono possibilità di salvezza o posso tranquillamente buttare il telefono???

Ho scaricato Pwnage Tool 4.01…ora che devo fare??? Vi prego, usate termini quanto più semplici possibili perché, ripeto, non ci capisco niente e l’unica salvezza è che mi si rimandi passo passo alla soluzione. Buon Natale e tutti e grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

L’iPhone e’ straniero e’ va ripristinato tramite custom fw
Hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?
Senza shsh potrai solo inserire iOS 6.0.1 e avere il jailbreak tethered

Eh, l’ho spiegato…no, non sapevo nemmeno che esistessero questi shsh fino a un’ora fa!!! Ho combinato il pasticcio per distrazione, stavo facendo un’altra cosa e quando ho letto “aggiorna” credevo fosse riferito ai nuovi brani che avevo caricato nella libreria musicale, invece è partito l’aggiornamento del telefono!

Ti prego Billie, mi dici che devo fare?!?! Posso seguire una delle tue guide o devo fare qualcos’altro prima di procedere?!?!? Come lo ripristino tramite custom fw?

Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

Si,devi eseguire esattamente quanto già eseguito da questo utente:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=112431

La guida che anche lui ha usato la trovi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Devi inserire iOS 6.0.1 tramite custom fw,non hai altre alternative.

Scusa, ma io non dispongo di SO Windows, ho un Mac…come procedo?

Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

Dovrai usare redsn0w allora
La guida la trovi nel secondo link che ti ho postato :wink:

Il Mac non mi consente di aprire il programma, cominciamo bene…

Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

Ti consiglio a questo punto di usare un altro pc

Ho provato almeno 20 volti ad eseguire l’operazione, con sn0wbreeze e i-booty ma non c’è niente da fare, persino senza scheda inserita il telefono mostra la stessa schermata e non mi consente di attivarlo. E ho usato 3 computer diversi.

Billie, hai suggerimenti a questo punto??

Iphone 3GS BLOCCATO dopo aggiornamento - Aiutatemi!

Stai postando nell’altra discussione,attieniti a quella o si crea confusione
Continua li,chiudo questa