salve, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto…
vi racconto cosa sono riuscito (purtroppo) a fare il 15 gg
acquisto un iphone 3gs 16 gb ios 4.1 perfettamente funzionante con cydia installato
volendolo aggiornare a ios 5 dal telefono faccio il ripristino totale pensando di riuscire a cancellare cydia… (tutto questo NON collegato al pc o al caricabatterie)
qui l’iphone si blocca sulla mela… dopo una mezz’ora rimane così…
cerco varie guide su internet e provo a ripristinare da itunes mettendo in dfu, NIENTE
rimane con la richiesta di collegamento ad itunes
con altre guide creo con sn0wbreeze un ipsw del 4.1 e faccio il ripristino…
purtroppo nella mia ignoranza più totale aggiorno la baseband alla 06.15 (dopo mi renderò conto della grandissima c*****a appena fatta)
fatto questo tutto ok il cell funziona ma con un problema (oltre al non funzionamento del gps): NON PRENDE MAI IL SEGNALE, mi fa inserire il pin ma non prende…
riprovo a ripristinare con itunes in dfu con l’ipsw fatto con sn0wbreeze
a questo punto non ricordo bene cosa ho fatto (probabilmente ho sbagliato a selezionare l’ipsw in quanto avevo creato anche quello per il 5.0.1)
fatto questo va tutto ma alla fine mi da errore (uno dei 16xx) e torno alla schermata di collegamento a itunes
trovo un’altra guida che mi dovrebbe permettere di fare il jailbreak con redsn0w con il telefono in queste condizioni…
lo faccio ma ad un certo punto mi chiede il file per l’ ios5.0.1
seleziono il file di restore scaricato da apple e provo con il jailbreak
arrivato alla fase “rebooting” (sul pc) l’iphone si avvia e appare la schermata con scritto “downloading jailbreak data…”
l’ho fatto più volte e ho notato che prima che sul pc compaia “done!” appare di nuovo “rebooting” ma a quel punto sull’ iphone non succede nulla
(poi ho notato che se apro itunes mi da il telefono in ripristino)
ho provato anche a fare il ripristino con itunes con l’ipsw del 5.0.1 sn0wbreeze ma quando parte il l’iphone appare la mela ma non appare il caricamento e rimane cosi fino all’errore 16xx
ci ho provato più volte ma sempre con lo stesso risultato…
ora il telefono ha la schermata di collegamento ad itunes (sempre nella versione di sn0wbreeze)
un’ultima cosa: (scrivo tutto per aiutarvi)
il telefono è italiano
quando il telefono funzionava avevo aperto tinyubrella e salvato i SHSH e nella finestra general mi trovo:
- Iphone 3gs 4.1 (8B117)
- Iphone 3gs 5.0.1 (9A405)
adesso l’iphone è in queste condizioni
l’unico modo in cui lo uso è come fermacarte :crying::crying::crying:
aiutatemi vi prego