Iphone 3GS bloccato con baseband 06.15

salve, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto…

vi racconto cosa sono riuscito (purtroppo) a fare il 15 gg

acquisto un iphone 3gs 16 gb ios 4.1 perfettamente funzionante con cydia installato
volendolo aggiornare a ios 5 dal telefono faccio il ripristino totale pensando di riuscire a cancellare cydia… (tutto questo NON collegato al pc o al caricabatterie)
qui l’iphone si blocca sulla mela… dopo una mezz’ora rimane così…
cerco varie guide su internet e provo a ripristinare da itunes mettendo in dfu, NIENTE
rimane con la richiesta di collegamento ad itunes

con altre guide creo con sn0wbreeze un ipsw del 4.1 e faccio il ripristino…
purtroppo nella mia ignoranza più totale aggiorno la baseband alla 06.15 (dopo mi renderò conto della grandissima c*****a appena fatta)

fatto questo tutto ok il cell funziona ma con un problema (oltre al non funzionamento del gps): NON PRENDE MAI IL SEGNALE, mi fa inserire il pin ma non prende…

riprovo a ripristinare con itunes in dfu con l’ipsw fatto con sn0wbreeze

a questo punto non ricordo bene cosa ho fatto (probabilmente ho sbagliato a selezionare l’ipsw in quanto avevo creato anche quello per il 5.0.1)

fatto questo va tutto ma alla fine mi da errore (uno dei 16xx) e torno alla schermata di collegamento a itunes

trovo un’altra guida che mi dovrebbe permettere di fare il jailbreak con redsn0w con il telefono in queste condizioni…
lo faccio ma ad un certo punto mi chiede il file per l’ ios5.0.1
seleziono il file di restore scaricato da apple e provo con il jailbreak

arrivato alla fase “rebooting” (sul pc) l’iphone si avvia e appare la schermata con scritto “downloading jailbreak data…”
l’ho fatto più volte e ho notato che prima che sul pc compaia “done!” appare di nuovo “rebooting” ma a quel punto sull’ iphone non succede nulla

(poi ho notato che se apro itunes mi da il telefono in ripristino)

ho provato anche a fare il ripristino con itunes con l’ipsw del 5.0.1 sn0wbreeze ma quando parte il l’iphone appare la mela ma non appare il caricamento e rimane cosi fino all’errore 16xx

ci ho provato più volte ma sempre con lo stesso risultato…

ora il telefono ha la schermata di collegamento ad itunes (sempre nella versione di sn0wbreeze)

un’ultima cosa: (scrivo tutto per aiutarvi)
il telefono è italiano
quando il telefono funzionava avevo aperto tinyubrella e salvato i SHSH e nella finestra general mi trovo:

  • Iphone 3gs 4.1 (8B117)
  • Iphone 3gs 5.0.1 (9A405)

adesso l’iphone è in queste condizioni
l’unico modo in cui lo uso è come fermacarte :crying::crying::crying:

aiutatemi vi prego

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

magari cerchiamo di usare un linguaggio il più consono possibile eh :wink:

ok, provvedo subito
scusatemi

il telefono non ha segnale

con una guida trovata su questo forum ho fatto il downgrade a 4.1…
ed è andato tutto bene:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ora però mi trovo l’iphone con cydia e una tacca di segnale ma non esce mai l’operatore… come procedo?
grazie

Hai installato ultrasn0w da cydia e riavviato?

risolto creando con sn0wbreeze un ipsw in modalità “preserve baseband”

Ottimo :wink:

ciao! ho lo stesso problema, i phone 3gs 16 gb con 4.1 e non riesco a portarlo al 5.0.1. come si può risolvere?

Ti ho già risposto nell’altra discussione dove hai postato.