Iphone 3gs bloccato (chiamate d'emergenza)

Salve a tutti, ho un problema con il mio iphone 3gs donatomi dal mio zio residente in svizzera. Il cellulare è bloccato nella schermata dove mi viene richiesto un codice PIN (che mio zio ovviamente non ricorda più poiché da diverso tempo non lo utilizza più:cursing:), oppure utilizzabile solo in modalità chiamate d’emergenza…c’è un modo per eludere questo tipo di blocco??

ringrazio tutti in anticipo!

Devi ripristinare in dfu con iTunes,pero’ perderai la possibilità di effettuare il jailbreak untetherd perché aggiorneresti automaticamente a iOS 4.3.5
Quindi,se vorrai montare la baseband per sbloccare anche la parte telefonica dovrai avere gli shsh di iOS 4.2.1 o successivi per poi proseguire con il downgrade ed effettuare le operazioni di sblocco.

e per avere gli shsh di iOS 4.2.1 come posso procedere, utilizzando tinyumbrella vero?
scusa l’ ignoranza ma non ho mai avuto a che fare con i prodotti apple…sono rimasto anni luce indietro ho ancora uno dei primi symbian :slight_smile:

Dovevi averli salvati prima,leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

benissimo tutto chiaro…ora provo e poi ti faccio sapere!!
per ora ti ringrazio!:wink:

Prego :wink:

ecco il primo problema…:smiley:
tinyumbrella non mi riconosce l’iphone…mi rimane la finestrella affianco con scritto “show all SHSHs”…come posso fare??

Certo,perché e’ bloccato con il codice di blocco.
Clicca su “show all shsh” e dimmi quali shsh ti compariranno

ho provato ma non mi da niente…oggi ho provato a darlo in affidamento ad un amico che da parecchio tempo che gingilla con gli iphone dato che io non ci cavavo un ragno dal buco, e purtroppo poco fa mi ha contattato e mi ha detto che lui lo ha ripristinato in DFU mode…SENZA USARE TINYUMBRELLA :cursing: …quindi ora cosa posso fare quando me lo riporta?? aspettare che esca il jailbreak della versione corrente?? oppure posso ancora fare qualcosa per recuperare la parte telefonica??

I problemi sono come i rotoloni regina…NON FINISCONO MAII!!:cursing:

Per adesso puoi solo attendere iOS 5 e relativo jailbreak untetherd
Potrai anche montare la bb dell’ipad e sbloccare la parte telefonica,ora,non avendo nessun shsh salvato,non potrai fare nulla.

cavolo! e per montare la bb dell’ipad e sbloccare la parte telefonica posso seguire questa guida che avevi fornito te Billie ad un altro utente??

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/73150-ho-combinato-un-casino.html

dato che lui presentava il mio stesso problema penso…

Forse non hai letto bene quello che ti ho scritto xD
Tu non hai gli shsh necessari per poter proseguire con il downgrade a iOS 4.2.1 e per montare la bb dell’ipad

Non capisco il doppio post…

EDIT: Ok,hai editato :wink:

si avevo sbagliato…niente non mi resta che attendere e ringraziarti !!:wink:

Ne riparleremo quando uscirà iOS 5 e il jailbreak
Prego :wink:

Riapro la discussione perché forse sono riuscito a ricavare qualcosa di buono…oggi ho messo il mio iphone in modalità recupero l’ho attaccato a tinyumbrella e sono riuscito a salvare gli shsh di iOS 4.1 !!! =D…effettuando il downgrade a quella versione posso fare qualcosa di utile eventualmente??

Purtroppo no.
Hai potuto salvare gli shsh di iOS 4.1 perché Apple firma ancora questo firmware solo in iPhone 3GS e 3G
Purtroppo pero’ iOS 4.1 non supporta la bb dell’ipad (a partire da iOS 4.2.1)

ahahahah ma noooo !! che sfiga! :slight_smile:

Allora,aspetta un attimo,in realtà in modo c’è (me ne sono accertato adesso) pero’ devi avere un Mac e devi eseguire un po’ di operazioni (non troppo complesse,ma sicuramente più difficili rispetto alle altre operazioni di sblocco)
Ecco la guida e il tool: