Iphone 3GS AT&T

sono nuovo del forum, tuttavia ho un problema da diversi mesi: infatti ho comprato un Iphone in america… ho cercato su questo e su altri siti consigli e aiuti per sbloccarlo dal momento che una volta acceso ho la sola possibilità di fare chiamate d’emergenza ma non ho capito come procedere… sul retro della confezione c’è una sorta di adesivo che fa capire che il telefono è della AT&T ma non c’è alcuna sim al suo interno ne mi è stata data al suo acquisto… chiedo cortesemente un aiuto per sbloccare il mio telefono perchè averlo e non poterlo usare è quasi una punizione dantesca… ps come avrete sono un vero inetto in materia:P vi ringrazio per l’aiuto:D

capo così va bene?

Metti un titolo specifico o chiudo

per poterlo usare con le altre sim devi fare e poter fare 3 passaggi:
1-attivazione mediante la sim nativa o una carta acquistabile in rete che faccia quelle funzioni (tipo phonebook card)
2-jailbreak, quindi devi montare sul telefono un firmware di cui è possibile fare tale procedura
3-sblocco baseband installando dopo aver fatto il jailbreak da cydia ultrasnow, anche qui dipende dal firmware che monta

prima verifica il firmware dell’iphone perchè se hai il 4.1 non puoi fare ne il jailbreak ne lo sblocco baseband mentre se monti il 4.0.2 non puoi fare il jailbreak nemmeno in questo caso.

Comunque nel post sotto trovi tutti i passaggi sopraelencati
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

magistervitae, io non sono il capo di nessuno, spero che il concetto ti sia abbastanza chiaro. C’è un regolamento, lo hai accettato poco fa quando ti sei registrato, sei tenuto a rispettarlo.

scusa ghema, non voglio mettere in dubbio le tue certe capacitò, ma volevo chiederti perchè alla fine dei commenti del link che mi hai messo ce n’è uno di una persona che sostiene che il suddetto metodo non funziona??? ps grazie della risposta di prima

se ti riferisci all ultimo post non dice che non funziona la guida ma puntualizza delle correzioni da seguire su un passaggio della guida e poi corregge una cosa errata inerente la card di attivazione