iPhone 3GS AT&T sbloccato ufficialmente a pagamento problema server di attivazione!

Salve ragazzi,

Ho in piccolo problema (ovviamente), solitamente, mi diletto a sbloccare i telefoni in maniera ufficiosa senza ricorrere a stratagemmi di tipo jb in quanto, una volta effettuato lo sblocco, uno è libero di aggiornare senza paura che venga ribloccato. Ora, il mio problema è diverso; mi ritrovo nella procedura di sblocco ( ho provato sia wifi che con iTunes) e nella fase finale ( appunto lo sblocco vero e proprio) mi rimane molto tempo in attesa e alla fine dice che ci sono problemi con i server e di riprovare più tardi.
Ho provato diversi metodi di ripristino, ma sembra, che ci siano problemi con l’attivazione con i server dell’ Apple.
Il telefono è un 3GS Usa AT&T e quando l’ho ricevuto il ragazzo lo utilizzava regolarmente con il JB ( e quindi non so se aveva la baseband modificata) ma, avendo aggiornato all’ultima versione la 6.01 non mi è stato possibile verificarne i parametri. Ora mi ritrovo con un telefono bloccato senza avere la possibilità di far altro che ricorrere a sistemi più drastici.

Che mi consigliate di fare?
Calcolate che io ho pagato il servizio di sblocco, e che il JB non mi interessa se non per arrivare alla soluzione finale e cioè, avere un 3GS sbloccato originale!

PS ho notato che inserendo qualsiasi SIM sia con pin che senza, mi va in ricerca ma stranamente non mi chiede il pin ( dove previsto) il wifi funziona ma sembra che fatichi un po’.

Mi scuso già da subito se l’argomento è stato già trattato, ma facendo una rapida ricerca non ho trovato il mio caso!
Se qualcuno fosse a conoscenza di un metodo valido, gli sarei molto grato!

Un saludos

iPhone 3G[S]
Versione iOS 6.0.1
Baseband: 06.15.00

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

iPhone 3GS AT&T sbloccato ufficialmente a pagamento problema server di attivazione!

Up

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

iPhone 3GS AT&T sbloccato ufficialmente a pagamento problema server di attivazione!

Cosa intendi per maniera ufficiosa ?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

aspetta un attimo…come funziona questo servizio di sblocco ufficioso a pagamento senza jb ? :confused1:

Vorrei saperlo anche io…

viene fatta una richiesta (a pagamento dipenda dalla provenienza dell’iPhone) inserendo il codice imei e, dopo generalmente un paio di giorni, si inserisce la scheda dell’operatore nuovo (nel mio caso NON quella di AT&T) e il terminale viene sbloccato automaticamente da iTunes

Unlock code Serial Number : 84*********** Model : IPHONE 3GS 16GB WHITE First Activation Date : Dec, 29 2009 11:08:10 Last Activation Date : Nov, 28 2012 11:49:16 Country : US Current Carrier : AT&T - United States USA Firmware Version : 6.0.X Initial Activation : US GSM Country Default Policy Applied Activation : US GSM Country Default Policy Next Tether : US GSM Country Default Policy Lock Status : Locked has been submitted.
IMEI: 012****************

poi dopo:

Unlock code Unlock Granted has been submitted.
IMEI: 01************

Praticamente Official Factory Unlock

iPhone 3GS AT&T sbloccato ufficialmente a pagamento problema server di attivazione!

Hai usato un sito in particolare o hai richiesto lo sblocco direttamente alla at&t che blocca l’iPhone?

Io ho fatto richiesta ad un sito in particolare, dove questo, ne fa richiesta diretta all’operatore di apparteneza! a volte mi hanno richiesto anche documenti quindi penso che sia Ufficioso!! Credo… ma fino ad ora non ho avuto mai problemi di sblocco.

iPhone 3GS AT&T sbloccato ufficialmente a pagamento problema server di attivazione!

Non e’ ufficioso
Lo sblocco DEVE essere richiesto DIRETTAMENTE all’operatore che blocca il dispositivo
Tutto il resto o altri siti sono illegali

Qui trovi una discussione che riguarda uno sblocco di iPhone 3GS straniero eseguito in modo legale:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=112661

Inoltre,lo sblocco non viene mai effettuato tramite pagamento ma alla fine del contratto che lega il dispositivo all’operatore.

Chiudo