Salve ragazzi,
Ho in piccolo problema (ovviamente), solitamente, mi diletto a sbloccare i telefoni in maniera ufficiosa senza ricorrere a stratagemmi di tipo jb in quanto, una volta effettuato lo sblocco, uno è libero di aggiornare senza paura che venga ribloccato. Ora, il mio problema è diverso; mi ritrovo nella procedura di sblocco ( ho provato sia wifi che con iTunes) e nella fase finale ( appunto lo sblocco vero e proprio) mi rimane molto tempo in attesa e alla fine dice che ci sono problemi con i server e di riprovare più tardi.
Ho provato diversi metodi di ripristino, ma sembra, che ci siano problemi con l’attivazione con i server dell’ Apple.
Il telefono è un 3GS Usa AT&T e quando l’ho ricevuto il ragazzo lo utilizzava regolarmente con il JB ( e quindi non so se aveva la baseband modificata) ma, avendo aggiornato all’ultima versione la 6.01 non mi è stato possibile verificarne i parametri. Ora mi ritrovo con un telefono bloccato senza avere la possibilità di far altro che ricorrere a sistemi più drastici.
Che mi consigliate di fare?
Calcolate che io ho pagato il servizio di sblocco, e che il JB non mi interessa se non per arrivare alla soluzione finale e cioè, avere un 3GS sbloccato originale!
PS ho notato che inserendo qualsiasi SIM sia con pin che senza, mi va in ricerca ma stranamente non mi chiede il pin ( dove previsto) il wifi funziona ma sembra che fatichi un po’.
Mi scuso già da subito se l’argomento è stato già trattato, ma facendo una rapida ricerca non ho trovato il mio caso!
Se qualcuno fosse a conoscenza di un metodo valido, gli sarei molto grato!
Un saludos
iPhone 3G[S]
Versione iOS 6.0.1
Baseband: 06.15.00
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.