Iphone 3GS americano

Un caro amico mi ha fatto avere l’oggetto da lui usato in passato. Funziona come ipod e fotocamera egregiamente, ma ovviamente non riconosce la mia SIM italiana.
Ora, per il momento mi occorrerebbe farlo funzionare con la mia SIM, poi magari penserei al jailbreak.
Considerate che sono nuovo per il mondo Apple ma riesco a cavarmela nello smanettaggio informatico.
Se possibile, istruitemi su come far accettare all’iphone la mia SIM.

Grazie a tutti in anticipo! :wink:

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Spero di aver fatto il tutto al meglio.

68 visite e manco una risposta. Ho provato a studiare i 3d simili al mio. Ho avviato la procedura. Ma non riesco a ripristinare l’iOs 4.1 da Itunes. Quest’ultimo si incanta mostrando in continuazione il messaggio: “itunes non ha potuto connettersi perchè ha ricevuto una risposta non valida dal dispositivo” . cliccando sulla finestra di questo messaggio, riappare dopo 1 secondo, questo all’infinito. Si sente ripetuto all’infinito il mess. sonoro della periferica collegata al pc.
Se qualche anima buona passa di qua, provi a darmi un aiuto, grazie in anticipo.

Riportaci le info che Trovi nel menù
Impostazioni
Generale
Info

Relative al firmware modem e alla versione

Inviato da iPhone 4

englishgentleman hai letto il regolamento del forum?
Puoi uppare solo una volta ogni 3 giorni.

L’argomento che ci stai proponendo e’ un argomento che viene trattato ogni giorno nel forum,la prossima volta usa il tasto cerca.

Perdonami, uppare è un’altra cosa, per me. Io ho umilmente cercato altri thread simili al mio e ho provato a cimentarmi. Ma siccome ho avuto qualche problema, ho chiesto aiuto. Non pensavo che non si potesse fare.

Chiedo umilmente scusa.

uppare vuol dire scrivere più post consecutivi…si rischia di finire nel filtro antispam

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-4-1-con-sn0wbreeze-2-1-windows-168536.html

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci la spunta anche su “Activate the iPhone” in “General”

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
http://www.iphoneitalia.com/guida-aggiornare-e-sbloccare-la-baseband-06-15-su-iphone-3g3gs-utilizzando-redsn0w-mac-windows-174770.html
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Grazie Billie. Ho cambiato porta USB e adesso Itunes non dà problemi di collegamento. Ma non riesco a ripristinare il firmware creato con sn0wbreeze. Il messaggio di errore è : “Impossibile ripristinare Iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (3194)” .

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom di iOS 4.1 mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Ma dopo aver tolto la spunta devo lanciare Tinyubrella prima di riavviare il pc? Se si, come? “Fix recovery”, “Save SHSH” o “Start TSS Server”? Perchè altrimenti non succede nulla, nel senso che il messaggio di errore con Itunes rimane lo stesso quando tento di ripristinare il firmware 4.1 creato con Snowbreeze.

Non devi più riavviare Tinyumbrella dopo aver riavviato il pc

Se non dovesse funzionare priva con un altro pc

Non ho capito: lo devo lanciare Tinyumbrella o no? Aprendolo e mettendo solo una spunta che effetto può avere se non lo si fa funzionare?

Ti elimina dagli host di windows il collegamento ai server di Apple , che è la causa di quell’errore . Tutte cose che potresti anche fare manualmente cancellandoli dalla cartella host di windows. Tuttavia è più comodo il modo che ti hanno indicato.

Sent from my Smartphone using Tapatalk

No

Solo per dire che alla fine sono riuscito a sboccarlo con un netbook con windows xp. Il mio pc con Vista non me lo aveva permesso.
Grazie infinite a tutti voi e in special modo a chi mi ha aiutato. :slight_smile:

Prego :wink: