iphone 3gs americano

ciao a tutti, ho preso un accordo online per comprare un iphone con scambio a mano, il telefono in questione è americano, volevo sapere cosa devo controllare al momento dell’acquisto? premetto che non ho mai avuto un iphone e che sono quasi totalmente ignorante in materia. e al momento non sò nulla del telefono in questione, dovrò controllare la momento dell’acquisto. le info per me estremamente importanti sono:

posso aggiornarlo ad ios 5?
cosa devo controllare per vedere se è tutto ok?
come posso controllare se è rubato o bloccato?

ditemi tutto, perchè il telefono è americano e non sò cosa controllare ho cercato qui sul forum , ma la maggior parte delle info sono per gli iphone italiani

un grazie anticipato a chi risponderà

Il 3GS essendo straniero al momento non potrai aggiornarlo al 5.x non essendoci ancora i tool per lo sblocco della SIM…ma potrai creare un custom fw del 4.1 gia jailbrekkato…
Per controllare se il telefono sia legale puoi contattare
La Apple e chiedere a loro dando il numero imei…

Controlla bene tutte le funzioni…

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille per la risposta klara, il telefono è perfettamente funzionante quindi penso sia già jailbrekato, siccome non ho voglia di contattare la apple. non posso controllare l’imei online?

ok ce l’ho fra le mani preso stamattina, adesso cosa devo guardare? vorrei fargli una specie di format completo, ha il firmware 4.3.3 (8J2) e il firmware modem 06.15.00, aiutatemi che è la prima volta che ho un iphone, mi sto perdendo :frowning: