Iphone 3GS americano "unlocked"

Ciao a tutti, al momento sono in visita nel vecchio continente e stavo guardando un pò in giro per cambiare telefono.
Ho trovato un ragazzo che vende il suo 3gs e dice che è unlocked.
Questo vuol dire che in teoria inserendo la mia scheda dovrebbe funzionare correttamente senza effetuare alcuna modifica? E’ possibile?

Se non ho capito male, nel caso non sia effettivamente unlocked, devo controllare il firmware e il baseband. Qualcuno mi può gentilmente indicare quali sono le versioni effettivamente sbloccabili (jail e unlock) senza alcun problema? e nel caso queste sono valide anche per iphone4?

Leggendo diversi thread ho visto che è sconsigliato l’acquisto di iphone in America però altresì vero che in Italia costano uno sproposito e sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per un telefono! :smiley:
Chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato ma tramite il seach non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo per l’aiuto.

fai attenzione perchè gli iphone americani sono simlocked a meno che uno non abbia ottenuto lo sblocco direttamente dal operatore.
Se fosse così e monta una baseband del firmware 4.1 o superiore al momento non vi è possibilità di sbloccarlo per utilizzarlo con le sim italiane.

chiudo per titolo generico