iPhone 3GS americano, problemi attivazione

Salve a tutti :).
Possiedo un iPhone 3GS americano, comprato (usato) e già jailbreakkato.
Erroneamente ho aggiornato a iOS 6 (prima avevo iOS 4.1), e ho fatto un danno, in un certo senso
ora il jailbreak si è tolto, e quando arrivo alla terza schermata (mi pare sia quella… o comunque all’ultimo passaggio) mi dice di connettermi alla wi fi; mi connetto, ma dopo qualche minuto mi dice qualcosa come che i server non sono pronti… insomma, l’iPhone non si attiva. Immagino che il problema sia dovuto al fatto che sia straniero, e mettendo la sim italiana l’iDevice non la riconosce.
Qualcosa sa come attivarlo? Non sono molto capace, però… non so, ci sono delle guide o qualcuno in grado di darmi una mano?
HELP!

Grazie per le eventuali risposte!

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

non potrai sbloccare l’iphone con ios 6 per il momento.
Hai gli shsh di ios 5.1.1?

l’argomento è molto trattato basta fare una ricerca nel forum.

Puoi sistemare tutto solo se hai gli shsh di iOS 5.1.1
Devi effettuare un downgrade o ripristinare ad iOS 4.1 tramite custom fw
Il tuo iPhone e’ straniero e necessita di un’attivazione che un fw originale non può darti (iOS 6)

Trattiamo l’argomento ogni giorno
Il tasto “cerca” e’ stato introdotto per questo

Ah okay ho capito, scusatemi

Purtroppo gli shsh non ce l’ho
Ho provato a fare un downgrade entrando in DFU, facendo poi shift + ripristina e portarlo a iOS 5.1.1 ma mi da sempre errore 3194, ho provato anche da un altro pc, ma niente, sempre errore 3194

Quindi mi basterebbe scaricare un custom fw di iOS 4.1… ?

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Ricordati di inserire anche la spunta su “activate the iPhone” nella sezione General di sn0wbreeze,dato che l’iPhone e’ straniero.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Fatto tutto entra in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai scritto sulla voce “firmware modem”

Grazie mille per la guida e per avermi spiegato come funziona :slight_smile:

Appena faccio il tutto, vi dico come è andata e se ho riscontrato problemi.

Prego :slight_smile:

Allora… E’ andato tutto una meraviglia! :DD
funziona!
Il firmware modem mi risulta essere 06.15.00

Ottimo,adesso puoi effettuare un downgrade della baseband per sbloccare il gps,alla fine dovrai sempre scaricare e installare ultrasn0w da cydia per attivare la parte telefonica

Fatto! La sim è stata riconosciuta, ho fatto il backup ed è tutto regolare! :slight_smile:
Grazie mille per avermi mostrato la procedura!

Alla prossima

Prego :slight_smile:

Chiudo