Iphone 3gs americano con scheda at&t

Ciao a tutti ragazzi, io avevo un iphone 3gs americano…aggiornando e giocandoci vicino qualche mese fa, si bloccò e fino ad adesso l’ho tenuto come ferma carte con l’icona di itunes, una cosa bruttissima…un bruttissimo periodo… un mio amico, tornato dalle vacanze mi ha portato una scheda (at&t) pochi giorni fa, l’ho inserita nel telefono, ho usato la funzione ripristina e aggiorna con itunes, mi ha fatto il ripristino e adesso il telefono funziona in parte, perche ancora non ho tolto la scheda at&t dal telefono per paura di bloccarlo. Adesso mi dice (cerco…) per cui posso utilizzarlo solo come ipod.:slight_smile:

  • adesso mi chiedo:

posso togliere la scheda at&t e metterne un’altra mia? o devo fare qualche procedura? sblocco, attivazione, jail, ecc…???:confused1:

il firmware del modem è stato aggiornato alla versione 5.13.04 e l’ios 4.0.2, avendo avuto per tutto questo tempo bloccato ho paura di bloccarlo di nuovo, spero tanto che possa risolvere il problema.:frowning:

grazie per le eventuali risposte

nessuno?:frowning:

grazie per le eventuali risposte

quando ti ha portato la scheda non dovevi ripristinare ma dovevi tenere il firmware che avevi.
Così adesso puoi fare l’attivazione ma non puoi fare gli altri due passaggi fondamentali per poterlo usare con sim italiane, passaggi che sono l’effettuazione del jailbreak che serve poi per poter sbloccare l baseband con ultrasnow che prendi da cydia.
Purtroppo il 4.0.2 non ha un tool che permetyta di fare il jailbreak e quindi sei fermo ancora come prima.
La prima cosa che dovete imparare avendo iphone stranieri simlocked è quello di aspettare ad aggiornare se non siete esperti o quantomeno verificare se l’ios a cui si aggiorna è jailbrekkabile

devi aspettare…servirebbe il jailbreak per sbloccarlo ma con il 4.0.2 non puoi farlo

EDIT: potresti provare a tornare al 4.0.1 con questa guida:

poi puoi fare li jailbreak seguendo le guide del forum ed installare da cydia i tool per lo sblocco

grazie tante snoze, appena torno a casa provo. Passando al 4.0.1 c’è la possibilità di bloccarlo?? perchè mi sta bene che funzioni come ipod PER ADESSO, sono disposto ad aspettare. Ho tanta paura di bloccarlo dinuovo…:slight_smile:

grazie per le eventuali risposte

prova con quella guida qualche utente è riuscito a fare il downgrade, guarda anche nei commenti che trovi anche delle guide semplificate e dei firmware già pronti per essere ripristinati sul telefono.
Se riesci a tornare al 4.0.1 puoi usare, una volta attivato il tel con la scheda at&t, il tool jailbreakme per eseguire il jb e poi da cydia scaricare hacktivation e ultrasnow

io ho lo stesso problema…cioè, più o meno simile…
sono riuscito a fare il downgarade a 4.0.1, ma non riesco a sbloccare la parte telefonica!!!
nonostante abbia installato ultrasnow e hacktivation…qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei aver sbagliato?
p.s. non so se possa essere utile, ma in alto a sinistra c’è scritto nessun segnale, e non mi legge neanche i contatti della mia sim vodafone.

allora forse è un problema di sim (hardware magari!)
provo anche io con la guida per il downgrade a 4.0.1 e vi faccio sapere!
intanto grazie per il link!:wink: