iPhone 3gs Americano - Baseband e Software sconosciuti!

Salve a tutti,

Ho acquistato un iPhone 3gs usato, che al momento dello scambio era già con la schermata iTunes, chiedendomi di attivare il cellulare con una SIM.

Il proprietario, genio, non conosceva nè la versione del software, nè tantomeno la baseband.

Oggi vado a provare a mettere una sim, e ovviamente vuole quella americana. Mettendolo in modalità di ripristino e premendo SHIFT+RIPRISTINA ho scelto il 4.3.3 ma non me l’ha fatto installare (err. 3194)

La schermata di iTunes recita un impietoso N/D riguardo a capacità e versione software, mi da solo il numero di serie.

Non ho davvero idea di cosa fare per iniziare a usare il cellulare, e per eseguire unlock e jailbreak (ho già provato con redsnow senza risultato, ma me lo aspettavo).

HELP :slight_smile:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica

Grazie Billie89, fra l’altro credo anche di conoscerti :smiley: (sono di ct anch’io!)

Eseguo e ti aggiorno :slight_smile:

Prego :wink:
Di conoscermi? xD

Ok, tutto fatto, mi ritrovo ora l’iPhone sbloccato, nelle impostazioni vedo come software 4.1 e come baseband 06.15.00 (credo che redsnow sia riuscito a farmi la modifica alla baseband dell’iPad)

Ora cosa viene? Leggevo che potevo anche fare un downgrade a un’altra baseband per l’unlock che risolveva i problemi di gps. Aspetto il tuo prezioso consiglio :slight_smile:

P.s. Conosco un '89 fissato con greenday ed apple, se ti chiami damiano sei tu :smiley:

No non mi chiamo Damiano :slight_smile:
Cmq adesso da cydia scaricati e installa ultrasn0w poi riavvia l’iPhone :wink:

Dunque ho installato ultrasn0w, riavviato il dispositivo ma mi da nessun servizio, e se cerco di mettere la vodafone manualmente mi dice “Rete ad accesso ristretto ecc.”

Ho provato anche a reinstallarlo ma senza risultati

Hai provato con un’altra SIM?
Adesso hai la baseband dell’ipad e hai effettuato correttamente lo sblocco della parte telefonica,l’iphone dovrebbe funzionare.

Proverò con un’altra sim, anche se questa funziona correttamente ed è quella che dovrei usare ._. Il fatto è che mi da lo stesso messaggio di quando non era sbloccato e ciò mi preoccupa

Se vedo nelle info mi da gestore Vodafone IT 8.0 ma nè automaticamente nè manualmente me lo fa impostare dalla rete…

La mia paura e’ che ti abbiano venduto un iPhone rubato (ecco perché il proprietario non sapeva nulla sulla versione del firmware e della baseband)
Se così fosse l’imei potrebbe essere bloccata e la linea telefonica non funzionerebbe cmq,neanche dopo uno sblocco con baseband iPad.

Porca… C’è modo di controllare? Il numero di serie sull’assistenza apple sembra vada bene, il prodotto risulta registrato, fuori garanzia ecc.

Chiama l’assistenza Apple e fornisci loro l’imei dell’iPhone,loro verificheranno tutto :wink:

All’apple mi hanno sfanculato, dicendomi che non ho assistenza da loro visto che il cellulare è americano e hanno capito che sto provando a usarlo con una sim italiana. Dicono che non possono dirmi se l’IMEI è bloccato o no. In cambio ho trovato 2 siti per il controllo dell’IMEI ed entrambi mi dicono che non è bloccato, quanto meno…

Fortunatamente con un’altra sim funziona, quindi il cellulare è sbloccato :slight_smile: Grazie mille del prezioso aiuto :wink:

Allora si trattava di un problema della tua SIM :slight_smile:
Prego :wink:

Ah una cosa! Ma posso fare l’upgrade del firmware (ovviamente aspetto versioni jailbreakkabili) o devo restare in 4.1?

Non riesco a fare il ripristino backup da un iphone 3g con firmware 4.3.1, pensi sia dovuto a questo?

No non puoi per adesso,puoi solo rimanere a iOS 4.1 se non hai gli shsh dei firmware successivi.