Riprova piu’ volte,prova ad usare anche un altro pc
Purtroppo il ripristino/aggiornamento a questo firmware ha creato non pochi problemi
sto provando su un portatile ora. ma va messo in recovery mode o in DFU mode?
Dfu
ci sono riuscito, caricato tutto si e riavviato ma mi rimane sulla mela con una barra sotto che dovrebbe avanzare ma non parte neanche…:mad:
Scusa battiluca, hai provato a seguire la procedura che ho indicato nel secondo tentativo?
devo fare questo ora?
Spostati in redsn0w 0.9.9 b6 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.
Sicuro di non voler attendere?
CE L’HO FATTA:w00t:
inserendo la sim pero mi da “nessun servizio”:(, ho vodafone io…
devo fare qualcosa in particolare? (il mio iphone 3gs è straniero)
No,quello l’ho scritto io xD
sono bloccato su questa cosa ora. ho il telefono funzionante senza che funzioni la parte “operatore” . quando gli carico l’ios5 “originale” non sblocca la parte telefonica o sbaglio? ho provato a dargli anche il CF nel redsn0w ma non me lo prende. che faccio?
Risolto!!! Ho installato da cydia ultrasn0w:cool:
TUTTO FUNZIONANTE.
GRAZIE ANCORA BILLIE89 PER TUTTO L’AIUTO CHE MI HAI DATO.
PS E VELOCISSIMO!!:laugh:
Perfetto,prego
La procedura giusta per aggiornare il 3GS straniero oldbootrom a iOS 5 preservando la baseband, con jailbreak untethered e sblocco della parte telefonica e’ questa:
Avviare sn0wbreeze 2.8b8, cliccare OK e poi CLOSE CREDITS, freccia blu in basso a destra per selezionare il fw iOS 5 originale. Scegliere EXPERT MODE, doppio click su GENERAL, abilitare la voce “Activate The iPhone [Hactivate]“, tutto il resto di default. Tornati sulla schermata principale, cliccare BUILD IPSW per creare il fw custom. Una volta creato mettere l’iPhone in modalità DFU, si avvia il processo di iREB in automatico). Quando esce il messaggio OK potete ripristinare da iTunes il custom fw che avete appena creato. Mi raccomando, attenzione a ripristinare il custom fw e non quello originale altrimenti perderete la baseband!!
Il telefono si riavvia e non chiede la SIM americana, ma ovviamente la parte telefonica e’ bloccata. A questo punto bisogna installare da Cydia ultrasn0w e per recuperare tutti i dati resta solo da fare un restore dell’ultimo backup da iTunes.
esatto è tutto quello che ho fatto io!
se vi da errore quando ripristinate il CF vuol dire che il dispositivo non è in DFU mode correttamente, o i driver non sono installati correttamente
l’unica bug è che l’icona di safari mi rimane bianca; poi se clicco sopra il programma funziona correttamente pero…
Prova a rifare tutto dall’inizio
stasera provo
Il problema delle icone bianche si risolve dopo qualche riavvio…
fatto due volte il riavvio ma sempre icona bianca. va bhe aspettiamo l’unthetered
Non devi fare il riavvio,devi fare il ripristino e poi il jailbreak