Iphone 3GS : aiuto e chiarimenti

Salve a tutti,ho comprato lo scorso venerdi un Iphone 16 giga…è bellissimo però nonostante ormai mi sia letto quasi da cima a fondo questo sito/forum,avrei alcune domande da porvi ke magari vi risulteranno banali ma ke per me visto ke son nuovo nn lo so…allora :

1- io ho comprato il telefono senza nessun abbonamento…l’ho pagato tutto e me lo son portato via…io ora vorrei far l’abbonamento per poter navigare in internet pagando un tot alla settimana…ke numero devo kiamare ? (ho vodafone)

2- quando cerco di connettermi ad internet ora a meno ke nn ci provi con il wi-fi (ke va perfettamente) mi esce la scritta : Impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP…cosa significa?

3- L’altra sera ero insieme ad un amico il quale via bluetooh ha cercato di mandarmi un po di canzoni ma dp aver attivato a mia volta il bluetooh appunto questo nn mi trovava nessuna periferica…perkè?

4- sotto la voce : impostazioni > generali > rete trovo una voce ke si kiama VPN e c’è scritto nn configurato…cosa sarebbe?bisogna configurarlo?

5-ultima cosa: la batteria dura veramente poco…ho letto qui da qualke parte ke per farla durare di più si consiglia di disattivare il wi-fi e il 3G io l’ho fatto ma nn è ke dura molto di più…avete pure voi questo problema??

Ringrazio anticipatamente ki sprekera un po ti tempo per risp…mi rendo conto ke probabilmente ho fatto domande stupide…ma sto cercando di imparare…

Allora per qst volta ti rispondo io nel possibile, anche se basta che usavi il tasto cerca e trovavi le domande al tuo quesito. Iniziamo.

  1. Puoi attivare la mobile internet per iphone pagando 3 euro a settimana ed avere a disposizione 500 mb settimanali, il rinnovo è automatico e dipende se hai il credito sulla sim; per l’attivazione chiami il 190 parli con un operatore e aspetta l’sms di conferma attivazione.;
  2. Ti da’ il messsaggio “attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP…” appunto perchè non hai attivio nessun piano previsto per la navigazione con iphone;
  3. Il Bt non funziona per lo scambio di musica o altro se non per gli auricolari ed impianti audio che supportano la tecnologia A2DP, audio in streaming;
  4. il VPN serve nel caso in cui si ha una rete privata…e non credo sia il tuo caso :);
  5. Per il consumo di batteria vi sono degli accorgimenti vari, tra cui disattivazione 3g, wi fi, servizio push, gps, luminosita’ a met’, e considera che l’ottimizzazione della batteria avviende dopo alcuni cicli completi di carica e scarica.
    Spero di essere stato chiaro…cmq per tutti i tuoi dubbi usa il tasto cerca :slight_smile:

titolo generico, devo chiudere