iPhone 3GS: aggiornare dal 4.3.3 al 5.0.1 PROBLEMI

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al Forum poiché non riesco a risolvere questo problema che andrò ad elencarvi.
Come da titolo ha un iphone 3GS con firmware 4.3.3 prima avevo il jailbreak di comex, quando sono andato ad aggiornare il dispositivo mi è comparso l’ERRORE 21 stesso cosa se clicco su ripristina, insomma non mi fa aggiornale al 5.0.1 e mi mette il recovery mode.
Adesso ho ripristinato il firmware 4.3.3 premendo ALT+RIPRISTINA e selezionando il suddetto firmware; quindi ora ho un iphone 3GS 4.3.3 senza jailbreak, provo ad aggiornare così, ma niente mi rimanda sempre l’ERRORE 21 e mi mette il recovery mode. Ho ripristinato nuovamente il firmware 4.3.3.

Come posso fare per aggiornare al 5.0.1? mi conviene rimanere al 4.3.3 o passare al 5.0.1?
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente. :wink:

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,in caso disinstalla e reinstalla il programma quindi metti in dfu e schiaccia su RIPRISTINA

già provato, aggiornato itunes, cancellato e reinstallato, messo in DFU e cliccato su ripristina ma niente sempre ERRORE 21. Adesso provo a scaricare direttamente io il firmware 5.0.1 ed aggiornale con ALT+RIPRISTINA e selezionando il firmware, vediamo se fa!
Ma dici che mi conviene aggiornare?

Si,se riesci.
Cmq se eseguirai tutto correttamente dovresti riuscire senza problemi.
In caso Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ho scaricato il firmware 5.0.1, ho messo in DFU il telefono con itunes aperto, mi riconosce il dispositivo in modalità di recupero e mi dice che devo ripristinare, ripristino al 5.0.1 selezionandolo ALT+RIPRISTINA, prepara il dispositivo e tutto e adesso mi restituisce l’ERRORE 1600 =/

Ho risolto facendo il tutto sul PC, ci sono riuscito. sul mac rimetto la spunta a quel settaggio di tinyUmbrella o lo lascio senza spunta?

mi dava lo stesso problema… ci sono riuscito! ma e’ da oggi che ci combatto poiche cydia e relativi tweak vanno in crash!

Senza spunta :wink:

Lascia stare l’avrò ripristinato una decina di volte, che poi la cosa strana è che non dovrebbe farti ripristinare al vecchio firmware ma a quello nuovo, invece faceva il contrario. Vabbè l’importante è averlo aggiornato ed eseguito il jailbreak perfettamente; Si cydia è un po’ in stallo meglio aspettare qualche giorno per installare tutto.
Grazie per l’aiuto comunque :wink:

:wink: