iPhone 3GS aggiornamento fw 4.1 bloccato AIUTO

Ragazzi stavo aggiornando l’iPhone con il fw 4.1 adun certo punto mi è venuto un errore su iTunes e si è bloccato l’aggiornamento sull’iPhone che era in recovery mode. Adesso iTunes non mi vede più l’iPhone che rimane in recovery mode. Cosa devo fare?
iPhone 3GS 16 Gb no jaillbroken con fw 4.0.2
iTunes 10 su Windows XP SP3

Scarica easyirecovery versione 1.5 ed esci dalla recovery…

Grazie Umbi sono riuscito a farlo ripartire. Ho provato 3 volte a fare l’aggiornamento e per 3 volte mi è uscito l’errore 1602 che dipende dalle porte USB. Infatti quando iTunes è in Preparazione iPhone all’aggiornamento e il telefono va in recovery mode il pc non riconosce più il dispositivo. Non so se il problema è dell’iPhone, dell’antivirus, del firewall. Considera che prima lasciando tutto attivo non avevo mai avuto problemi, ho sempre aggiornato senza complicazioni. O c’è stato un aggiornamento dell’antivirus (AVG free edition) che ha messo magiori controlli alle porte USB oppure non so cosa sia successo.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie

Dovresti provare a disabilitare entrambi e riprovare. Che firewall usi?

Uso il firewall nativo di Windows e AVG Free edition

Disabilita entrambi e prova…ma secondo me è un problema di itunes…è aggiornato?

Certo

hai collegato l’iphone ad una porta usb 2.0 ?

Si porta usb2 e ripeto solito pc con cui ho sempre aggiornato

Ho disabilitato AVG e il firewall risultato: niente solito errore 1602
Ho provato a ripristinare: Errore 1602.
Ora sono preoccupato non capisco se è un problema di Windows o dell’iPhone…

hai provato con Tinyumbrella?
in alternetiva fai un ripristino in dfu manuale ed infine se ti da errore usa Tiny oppure disinstalla e reinstalla itunes e rifaifai la procedura in dfu manuale!

Scusa per l’ignoranza mi puoi spiegare per bene come funziona il ripristino in DFU manuale.
Il problema è comunque di USB (non so se del pc o dell’iPhone) perchè nel momento che mi mette l’iPhone in DFU il pc e iTunes non lo riconoscono più.

prima di tutto devi scaricarti il fw 4.1 , se te lo ritrovi zip o rar devi rinominarlo in .ipsw

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi metti l’iphone in dfu

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

assicurati di avere la schermata nera ,se ti esce il cavetto + itunes ripeti la seguenza

tenendo premuto “freccia” clicca su ripristina e selezioni il fw che hai scaricato precedentemente

se alla fine del ripristino ti da errore,apri Tyniumbrella

Rilasciato TinyUmbrella con supporto ad iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e clicca il alto a dx “Kick device out of recovery”

Meglio così, resta col 4.0.2!!!

Non installare il 4.1 almeno la batteria arriva a sera…:wink:

Si Daniele infatti ho deciso di non aggiornare ma il problema è che non riesco nemmeno a ripristinare perchè appena iTunes mette l’iPhone in recovery mode il pc e iTunes non riconoscono più l’iPhone e mi si blocca con errore 1602.
Non so che fare, consigli?

Ciao a tutti ho un problema e spero mi possiate aiutare.
ho fatto l’aggiornamento di cydia che non facevo da un bel pò e appena connesso mi è uscita la scritta che alcune applicazioni erano Obsolete…ho fatto l’aggiornamento di tutti i pacchetti che mi diceva di aggiornare e dopo aver premuto riavvia l’iphone mi si è piantato sulla schermata iniziale quando compare lo sfondo nero con solo la mela…sta così da quasi 40 minuti…vi prego mi potete aiutare??grazie