iPhone 3GS - aggiornamento firmware??

Buongiorno,
possiedo un iPhone 3GS 32GB acquistato ad aprile 2010.
In Impostazioni-Gen3erali-Info-Versione mi da’: 3.1.3 (7E18) , non so se si riferisce al modello del telefono o al firmware.

Comunque ho il firmware vecchio (quello senza cartelle per le applicazioni ecc.).
Funziona benissimo però sento la mancanza di due features:

  • la possibilità di creare cartelle per organizzare le applicazioni
  • la possibilità di aggiungere l’informazione “compleanno” ai contatti e settare il relativo allarme per ricordarsi degli auguri agli amici.

Domande:

  1. Se faccio l’upgrade all’ultimo firmware ottengo queste features?
  2. Se faccio l’upgrade all’ultimo firmware le prestazioni del mio iPhone peggioreranno?

Grazie
:confused1:

3.1.3 è il firmware dell’iPhone.
Se non hai il jailbreak puoi fare tranquillamente l’aggiornamento.
La prossima volta prima di aprire un nuovo thread fai una ricerca nel forum :wink:

ok iMatteo ma è vero quel che si dice, cioè il 3GS va più lento se faccio l’'upgrade?

io ho un 3gs e ho sempre aggiornato…lentezza maggiore non mi è mai capitata

Avevo ios 3.1.3 su ipod touch 3g appena comprato ma aggiornato subito perchè alcune appllicazioni non sono compatibili con ios 3.x.x ma solo col 4. Non ho notato nessun rallentamento

Non metto in dubbio le utilità dei nuovi firmware ma con o senza JB (io sono senza) ,e non sono l’unico (se cerchi trovi altri con il mio problema)
I problemi che mi sono capitati sono in ordine di gravità (per me):
1)Segnale più debole e instabile in 3g con spesso, in caso di zone con segnale 3g instabile o non forte, perdita del segnale 3g (vodafone) e spesso mancato aggancio del 2g (mentre nella stessa zona con lo stesso iphone , con 3 ho segnale pieno e a confermare il problema se trasferisco la stessa sim su terminale nokia N70 ho 5 tacche o talvolta 4 mai meno). se lo usi spesso per telefonare magari in casa con muri spessi io non farei l’aggiornamento…vedi tu io stò cercando il modo di tornare all ultimo ios 3(ho l’ecid con tinyumbrella e ho una discussione aperta sperando che qualcuno prima o poi mi aiuti).
2)Errori di caricamento quando stai acquistando un applicazione anche se in realtà poi l’acquista.
3)segnale audio leggermente più debole .
Indipendentemente dalla motivazione di Apple a modificare le tacche della ricezione io ho molto spesso una tacca sola di 3g dove prima ne avevo 3-4.
Per cui nel momento in cui cala anche se di poco il segnale, prima rimanevo agganciato al 3gs ora no e molto spesso devo adottare alchimie strane qualora addirittura (come spesso mi succede) non si aggancia il 2g.
Vedi tu…i pro li sai…i contro …va a fortuna…Io se riuscirò (stò attendendo un aiuto)torno indietro.
spero di esserti stato utile.
p.s:ho il tuo stesso cellulare a cui non ho mai fatto il JB (effettivamente comprato circa 1 anno e mezzo fa da negozio vodafone).
Ciao

ciao, stessa situazione di artesina, mai fatto l’aggiornamento e iphone 3gs comprato in ottobre del 2009, praticamente mai un problema.
nessun JB e solo pochi applicativi.
durata batteria allucinante, arrivo con 4 o 5 ore di uso misto anche a 5 giorni di standby.
non ho mai fatto l’aggiornamento perche’ la batteria sembra durare pochissimo con i nuovi firmware e il segnale radio risulta scarso.
vedi tu.

Grazie a tutti, ho deciso: non aggiorno. Non voglio rischiare di peggiorare la ricezione. Peccato perche’ mi sarebbe piaciuto poter organizzare le app in cartelle, ma alla fine la qualita’ voce e’ troppo piu’ importante

Io la funzione di mettere l’allarme per i compleanni non la trovo…