iphone 3gs aggiornamento a ios 4 da ios 3...consigli...

O un pc con win xp e itunes (versione non la ricordo) e a breve avrò un pc fisso ; in base a questo e al fatto che ho deciso di aggiornare il mio iphone 3gs MAI JB come mi consigliate di procedere? Anche in virtù del futuro appoggio dello stesso iphone sia sul vechio notebook xp che con il nuovo con windows 7 (64 bit prof.)?Sono proprio alla base su iphone 3gs (molto meglio con il pc)
Mi potreste guidare su quale sequenza è meglio adottare e qualiprecauzioni? (aggiornare prima o dopo il passaggio al nuovo pc?)
Grazie
ciaooo
p.s:prima mi aiutate meglio è grazieee

aggiorna pure dal vecchio, poi ti fai un bel backup dei file di itunes e quando avrai il nuovo pc installi tutto anche li(tramite il backup)

Come eseguire il backup dei file multimediali in iTunes

ricorda di autorizzare il pc nuovo dopo aver inserito i dati dell’account itunes, nel caso il vecchio non ti servisse piu allora rimuovi l’autorizzazione!

Non ho capito come debbo procedere?
Mantengo entrambi i pc…dove e come debbo dare quelle autorizzazioni.
Ora ho un problema più grosso , ho messo un post apposito , ho itunes bloccato co errore (vedi altro mio post).
Visto che non è jb come faccio adesso? Devo assicurarmi un backup comleto prima di aggiornarlo ma come faccio visto che non mi parte? (errore 7 più errore 12 etc…
questo è il post:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/51032-errore-itunes-non-si-avvia-e-devo-cambiare-pc.html#post341729
Grazieee

per le autorizzazioni basta andare in itunes --> Store–>autorizza computer(ti chiederà le credenziali dell account itunes) oppre rimuovi autorizzaione(nel caso decidessi di buttare o vendere il vecchio pc)

per l’altro post sinceramente sono errori mai sentiti, ma se è vero che hai combianto casino con i file allora devi provare a reinstallare itunes mattendo l’ultima versione!

1)se reinstallo itunes come debbo procedere? perdo dei dati? perdo delle applicazioni? Semplicemente vado a scaricare itunes e poi lo reinstallo sopra senza rischi?
Non avendo ios 4 quae itunes debbo installare?
Nonvorrei nella reinstallazione , perdere tutto:(
2) Le autorizzazioni debbo metterle sul vecchio pc giusto? e che autorizzazioni debbo dare essendo windows 7 (devo mettere un nome? quale?)
Grazie
3)Ho il timpore come è successo con atri programmi(directx einstallate) che reinstallando m dice che non ci sono alcuni file e non proceda nell insallarlo, posso tuelarmi in qualche maniera?
Grazie

  1. no non perdi niente reinstallalo sopra, lo puoi scaricare da qui, itunes 10 ,scegli la versione che ti compete 32bit o 64bit

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

su vecchio non devi mettere niente, dovrebbe essere gia autorizzato se hai sincronizzato in passato
mentre devi autorizzare il nuovo ,per sincronizzare !

  1. qui non so dirti, l’unica cosa è provare , tanto piu di dirti che non è possibile installarlo non puo fare!

di niente!

Ma non debbo reinstallare solo itunes? che centra il firmware?
Se invece debbo fare con il firmware per reinstallare itunes, come debbo procedere per trovare la mia versionedi firmware? (credo io abbia l’ultima 3 ma non ne sono sicuro)
Grazie
ciao

quel link è sia per il download dei fw che itunes, scorri verso la fine e troverai itunes!

Mi rispondo da solo…era in fondo alla pagina …prim c’erano i firmware :slight_smile:
Per le autorizzazioni tu mi stai dicendo che debbo installare l itunes nuovo sul nuovo pc (che in questo aso sarà 64 bit ma non creerà problemi se il vecchio era 32 bit vero?) poi mettere li le autorizzazioni. Ma se collego il pc al nuovo itunes sul nuovo pc non c’è il rischio che mi cancelli tutto?
Come faccio a mettere l’autorizzazione sul nuovo pc (si mette il codice seriale dell ihones? che cosa?) e poi coe faccio a dire ad itunes di are solo il backup da iphone a itunes e nn viceversa? (altrimenti cancellerebb giusto?)
Non ci stò capendo nulla su questa cosa delle autorizzazioni e di come si comporta il nuovo pc con il nuovo vergine itunes collegando il mio attuale iphone.
In poche parole in che sequenza faccio le varie cose?Grazie
E scusami se sono proprio ibranato ma ho sopprattutto timore di perdere dati rubrica o notes e agenda per me molto importanti non chè mi dispiacerebbe perdere i programmi acquistati regolarmente.

ti stai facendo spaventare da cose che gia avrai fatto senza accorgetene!

1)quando haisincronizzato la prima volta il tuo iphone con il tuo Vecchio pc sicuramante lo hai autorizzato,oppure era gia autorizzato prima che sincronizzassi (magari avevi sicronizzato un altro apparecchio tipo ipod ecc…

quindi sul vecchio non devi fare niente, ma solamente risolvere il problema dell errore 7,12 che hai postato! e per fare cio devi reinstallare itunes scaricandolo dal link precedente e dovrai scegliere credo la versione 32bit, tanto se è sbagliata non succede niente, windows ti avvisa che non è compatibile!

2)dopo che avrai risolto il problema allora fai l’aggiornamento dell’iphone cliccando su aggiorna!

3)adesso parliamo del nuovo pc
quando lo prenderai non dovrai fare altro che la stessa cosa piu o meno, cioe scaricarti la versione di itunes (questa volta credo sarà 64bit) , aprire itunes, in alto a sx troverai scritto file…store, clicca su store,clicca su autorizza computer e a questo punto si aprirà una piccola finestra dove dovrai inserire i dati dell account itunes e password che sono gli stessi che digiti ogni volta che scarichi un’applicazione da appstore!

poi essendo nuovo il pc ,itunes sarà vuoto, per questo ti dicevo di copiarti tutti dati del pc Vecchio facendo un backup seguendo la guida precedente, dopo che hai fatti questo backup(per esempio io lo faccio con i dvd) apri itunes sul nuovo pc inserisci il primo disco dei backup, e fa tutto da solo, poi ti chiedera di mettre il secondo disco, ecc…,
finito cio puoi sincronizzare l’iphone con il pc Nuovo!

3)Ok anche se non ne sono sicuro.
Ora però devo risolvere il problema sul vecchio pc in quanto con l’ultimo itunes del link mi dice che c’è già una versione più nuova installata. E non procede.
Che faccio?
Come faccio a reinstallare una versine esistente uguale?
Altra cosa il back up devo per forza farlo dal vecchio pc e se non risolvo la cosa sono azzi :)( :frowning: :cursing::crying: :frowning:

itunes non si apre vero?
per l’ultima allora devi scaricarla da apple.com
si il backup dovresti farlo dal vecchio, altrimenti sul nuovo dovrai reistallare tutta la musica foto e video, mentre per le applicazioni le puoi riscaricare una ad una(non le ripaghi se è lo stesso account, è per questo che si autorizza il pc nuovo)

Sono riuscito a entrare su itunes era un problema di dll mancante che per fortuna il notebookl aveva di backup.
Ora correggimi se sbaglio:
1)Faccio una nuova sincronizzazione con iphone sul veccio pc
2)riavvio itunes non si sa mai…:slight_smile:
3) faccio un back up di tutto con uno (o più dvd?)
4)a questo punto cosa avrei salvato e cosa mi manca? Nel back up è possibile salvare anch le app?
5)ok se mi dici che le applicazioni le reinstalli dal nuovo pc ma l’agenda , le notes (il blocco notes di itunes importantissimo come l’agenda per me) ela rubrica si fanno tutti con il backup su dvd?
6)Con il link che mi hai dato salvo i miei video foto e che altro?
7)Visto che ora sono ad ios 3 , mi conviene fare prima l’aggiornamento ad ios 4 quà sul vecchio pc? (in tal caso prima dell agiornamento melio anche qui u back up su dvd o posso fare solo l’aggiornamento dell’ios?) (ecid e quelle cose li visto chenon è jb non servono oppure si?)
8)le applicazioni che ho sono tantissime, non è che c’è un modo pr salvare tutto applicazioni comprese? Vero farei anche pulizia di app inutili ma vorrei tanto ripoterle mettere tutte; mi domando , se collego l’iphone al nuovo dopo averlo autoizzato, mi toglie tutte le ap ok ma se poi mi ricollego al vecchio p non è che vedendo tutto cancellato me le reinstalla? e suito dopo collegandomi al nuovo pc dovrebbe farmi il back up con le nuove / vecchie up o ricancella tutto?
I file installati come suonerie trammite itunes come li salvo si può?
Grazie per l’enorme pazienza

  1. si ,facendo cosi fai anche un backup dell iphone automaticamente!
  2. si
  3. si ,puoi usare i dvd(ricorda di segnarti …disco1,disco2,ecc…)
  4. si salvi anche le applicazioni
  5. no quelle nno te le salva, dovresti copiarti la cartella backup di iphone ,per importarla sul pc nuovo oppure sincronizzare tutti i conttati,note, calendario con outlook o account gmail
  6. salvi tutto quello che hai su itunes , comprese le suonerie , applicazioni,ecc
  7. si puoi aggiornare dal vecchio pc!
    per i file ecid dipende, siccome servono per ritornare ad un fw precedente(perche magari non si è contenti del nuovo, o perche con il nuovo non è possibile fare il jb), devi decidere tu se vuoi lasciare aperta questa possibilità oppure no, e per salvarlo devi scaricare Tinyumbrella dal blog!

di niente:D

6)Allora se risincronizzo sul vecchio pc recupero anche notes agenda rubrica etc etc …? ovvero proprio tutto?
7)Una volta fatto mi ricollego a nuovo pc e mi rimette tutto compreso notes e quant alto?
Ma l’ecid come si alva con quel programma? midevo collegare on line per poterlo fare o lo fa in locale? sarò paranoico ma visto che lo utilizzo per motivi seri l’iphone (lavoro) non vorrei chedati o altro vengano dati a qualcuno… la garanzia non si invalida o meglio Apple non vede nessuna modifica con il salvataggio dell ecid?
Tieni presente che lo faccio più che altro visto che ho visto che alcuni 8vari) hannoavuto problemi di volume e qualche altro iccolo problema non risolto) e se non mi trovassi visto che er me già l iphonbe in viva voce fa già un pò pena beh tornerei sicuramente indietro. Che mi consigli?
Grazie
p.s:in base alla tua riposta valuterò per l’ecid, la prcedura è semplice?
Graziee sei un santo :slight_smile:

  1. le note, agenda e rubrica sono salvate sul backup che itunes fa ad ogni sincronizzazione iphone e dovresti salvare o copiare la cartella “backup” (della quale non conosco il percorso) per poi ricopiarla sul nuovo pc dopo che avrai installato itunes sempre sul nuovo pc(non confonderti con il backup di cui abbiamo parlato in precedenza,quello con i dvd,quello è il backup di itunes)

7)se copi quella cartella backup e la metti su itunes (nuovo pc) ,si ! mentre per il resto:musica ,fot ecc… applicazioni,suonerie li salvi con il backup(DVD)

per l’ecid basta scaricare quel programma, lo apri, colleghi l’iphone al pc e clicchi su “save my shsh” , attendi la risposta di esito positivo , fatto!
con quel programma lo salvi sia sul pc sia sul server di Cydia e non preoccuparti per la garanzia, è solo un salvataggio di un file , non è il jb ,quello è un’altra cosa!