iphone 3gs acquisto in america

ciao a tutti mi chiamo Walter e seguo con molto interesse le vostre discussioni sul nuovo melafonino 3GS… inutile dire che l’acquisto farebbe molta gola… però il fatto di doverlo prendere qui in italia e fare un abbonamento con vodafone o tim che sia mi fà venir il ribrezzo solo ad immaginarlo… per precedente esperienze evidentemente molto negative.
avendo la possibilità lo prenderei in america… ma qui ci sono molte info discordanti… prima di tutto è possibile acquistarlo senza abbonamento? e se si con che prezzo? conviene rispetto all’italia?
una volta portato qui in italia bisogna “sproteggerlo” per usarlo come telefonino vero? se si ci sono difficoltà a riguardo?
voi “esperti” di questo stupendo mezzo cosa consigliate?
grazie a tutti delle cortesi risposte e scusate se sono stato prolisso
buona giornata a tutti
Walter

in usa l’iphone sara sim locked e al momento non esiste uno sblocco software quindi non ti conviene. in italia invece verra venduto anche senza abbonamento

grazie Giuseppe della risposta… scusa se ti disturbo ancora… quando parli di sim locked significa che bisognerebbe sbloccarlo tipo come si fà ora con il jailbreack?
ma in ogni caso la differenza di prezzo sembra notevole… magari aspettando che esca un applicativo in grado di sbloccarlo… come lo è stato per le versioni precedenti… ma acquistandolo qui in italia… è possibile averlo senza abbonamento? e se si avrà tutte le funzionalità di uno con abbonamento? scusa le domande magari scontate… ma sono proprio un neofita di questo stupendo mondo!!!:):slight_smile:

si
al momento però non si sa se l’operatore mobile in USA lo venderà anche senza contratto

Ciao a ttt,
io ho comprato un iphone 3g unlocked a boston e l’ho sempre usato in Irlanda(dove ho vissuto x un anno e mezzo) con una sim senza contratto, xkè adesso in Italia nn mi legge nessuna Sim??