Iphone 3gs acq dalla cina, probabile truffa.

Ciao a tutti, mi è da poco arrivato un iphone dalla cina… e già la cosa puzzava…
L’iphone in questione dovrebbe essere un 3gs 32gb così, come di fatto, riportato sulla confezione e sul terminale stesso.
Detto questo… la 4a e la 5a cifra del numero di serie sono rispettivamente 4 e 1 il ciò fa supporre si tratti di un nuovo iphone non sbloccabile… e fino a qui d’accordo…
Però… una volta connesso al pc tramite USB i Tunes non lo rileva ma si apre invece sul dispositivo una finestra che mi chiede con quale modalità connettere il terminale al pc… ora… prima che apra la finestra e catapulti tutto fuori…
Potreste aiutarmi a risolvere il mio problema? Ovvero… che diavolo posso fare?

…puzza di cinaphonino…

visto il problema…non poco grave, ti modifico io il titolo… è troppo generico e te lo dovremmo chiudere.

Ricordati di usare titoli specifici per il 3d aperti.

Allora, la cosa è strana, in qunato collegando l’iphone al computer non dovrebbe chiederti in che modo desideri collegarti.

Esattamente cosa ti scrive il tel?

Mi chiede di selezionare fra diverse opzioni quali: USB IPHONE, Com Port e altre… pur selezionando “usb Iphone” il pc non riconosce il terminale!!

mmm… mi sa proprio di cinaphonino. hai gia installato itunes sul pc ultima versione vero?

Cosa c’è scritto sul retro dell’iphone?
Potresti magari postarci delle foto della scatola e del prodotto, ovviamente acceso.

Un’altra curiosita, esattamente cosa conteneva la scatola?

Nel caso si trattasse effettivamente di truffa, come potrei muovermi?

Mi sa che oramai la frittata è fatta?
Tanto per curiosità, non per girare il coltello nella piaga, dove l’hai preso?e quanto l’hai pagato?

Se l’acquisto l’hai fatto all’estero ti dico subito che “quel” territorio ricade fuori dalla giurisdizionalità italiana, quindi tu fai pure denuncia ma non si può procedere.
Tuttavia, denuncia alla mano, sarebbe interessante capire come hai pagato ed ottenere un rimborso, anche dalla società emittente la tua carta di credit/banca/???. Ribadisco la domanda di campafumi, quanto hai speso???

postaci delle foto del fronte e del retro, che magari riusciamo a dirti se è originale