Salve, è il mio debutto sul forum (anzi, su un forum in assoluto). Essendo stato derubato tre settimane fa dell’iPhone 2G vorrei comprarne uno nuovo. Avrei pensato di rivolgermi all’offerta della 3 (abbonamento Top400 a 29 euro al mese, telefonino incluso), tuttavia giorni fa un’amica mi ha detto che negli Usa adesso vendono il 3Gs a 199 dollari libero da contratto dell’AT&T. Ne sapete niente? Nei vari forum non mi è riuscito di saperlo. Grazie.
guardando sul sito dell’apple usa non mi sembrerebbe ma magari è vero…ma è anche sbloccato o è da sbloccare?
nello store Apple USA to fanno comprare a 99$ l’8gb, nessuna notizia del 16 (che sapevo essere ormai fuori produzione), ma con contratto AT&T.
La persona che me l’ha detto va spesso per lavoro negli Usa, tanto che era dispiaciuta perché da poco aveva acquistato un nuovo 3Gs (prima aveva quello uguale al mio) e quindi si era lasciata sfuggire un’occasione. Adesso torna a metà settembre e mi ha chiesto se lo voglio. Sul fatto dello sblocco non lo so: quello che avevo prima (sempre di provenienza Usa = circa 250 euro nell’aprile 2008) era stato sbloccato da un amico. In ogni caso, il dubbio tra prenderlo a questa cifra (199 $) e prenderlo in Italia con la 3 (praticamente gratis visto che nei 29 euro è compreso anche il traffico telefonico, SMS e Internet) mi resta comunque. Che ne dite? Grazie.
Si, non ho specificato: quello in vendita è da 8GB, ma a me va bene lo stesso.
ma con la tre intendi di prendere il 4 giusto?
devi vedere te cosa preferisci e sopratutto farti chiarire i dubbi di come sia il terminale negli usa (sbloccato o no, che poi per sbloccarlo non è una cosa impossibile)
Grazie pao361. Certamente, con la 3 prenderei l’iPhone 4 (anche se non dovrei dirlo su un forum dell’iPhone, ma molti mi hanno consigliato il Samsung Galaxy S. La tentazione c’è anche se dal 1998 sono un fedele acquirente-consumatore di prodotti Apple, computer, portatiti, iPod, iPhone,ecc.).
se il prezzo è vero non sarebbe un’offerta malvagia!
In ogni caso ti consiglio di provarlo il 4 prima di decidere, io i 2 terminali (iphone 4 e galaxy s) li ho avuti in mano al negozio prima di comprare l’iphone e nonostante il galaxy sia davvero bello e abbia uno schermo spettacolare non è nemmeno confrontabile con l’iphone (antenna a parte ^_^)
Il problema (redvex81rg), come ben sai, è che in negozio i terminali te li fanno appena vedere o al massimo toccare. Come fai a valutare le diverse potenzialità? Considera poi che io non sono un vero esperto, quindi la scelta è, come dicono i francesi, un “coup de coeur”. E’ vero però che certe caratteristiche che mancano all’iPhone (4) ce l’ha il Galaxy S e viceversa. Insomma, è qualche giorno che mi sto scervellando, senza considerare che il vecchio Nokia N70, fermo da tempo, non ne vuole sapere di ripartire. E alla Nokia vogliono 52 euro per ripararlo, mentre l’ancor più vecchio Sony Ericsson 610 funziona, ma visto oggi mi sembra veramente un giocattolino…
@vipsul, purtroppo è vero, io ho approfittato del fatto di avere un amico negoziante che mi ha fatto “giocare” li in negozio per un po’
Ma solo a me non piace il galaxy s?? su un android preferirei desire o meglio nexus one. Specifico però che ormai da apple non mi smuove più nessuno;)