Iphone 3gs 6.1.2 straniero

Buonasera a tutti…sono un signore di 78 anni disperato…Praticamente mio figlio che abita in Svizzera mi ha regalato un iphone 3gs che aveva preso con una scheda Svizzera, questo telefono me lo aveva messo a posto per poter leggere le schede Italiane. Ma purtroppo il mio nipotino di 15 anni me lo ha preso x poterci giocare e purtroppo mi ha installato il software 6.1.2. Adesso il telefono non mi fa fare niente e mi rimane bloccato nella configurazione principale.Come posso fare? mi potete fare qualche guida passo passo apposta per me?Sono malato e il telefono mi serve…VI PREGO DI AIUTARMI!!!GRAZIE RAGAZZI

Procedure da seguire per l’aggiornamento del firmware di iPhone 3GS/4 stranieri e sblocco della baseband - iOS 6.1.2

Tutti i possessori di iPhone stranieri dovranno crearsi un custom firmware di iOS 6.1.2 da aggiornare successivamente con iTunes (ultima versione)
In questo modo potrete aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione del firmware e potrete attivarlo tramite jailbreak.

Il custom firmware dovrà essere creato con la modalità “Expert Mode” e dovrete inserire “Activate the iPhone” nella sezione “General”
Solo in questo modo potrete attivare l’iPhone senza la sim originale straniera con la quale è bloccato.
Per maggiori dettagli sulla guida e per il download di Sn0wbreeze leggete qui:

Sn0wbreeze per iOS 6.1.2

Dopo aver correttamente attivato il dispositivo è possibile attivare la parte telefonica del vostro iPhone 3GS o del vostro iPhone 4 (montante la baseband 01.59.00) tramite Ultrasn0w
Ultrasn0w diventa compatibile con iOS 6.x: disponibile l’unlock per gli iPhone stranieri

iPhone 3GS – 04.26.08 – 5.11.07- 05.12.01 – 5.13.04 - 06.15.00 (baseband sbloccabili)

Molti utenti,ultimamente,hanno lamentato il fatto che Ultrasn0w 1.2.8 non riesce ad attivare correttamente la parte telefonica in iOS 6.1 (iOS 6.1.2) con una delle baseband elencate appena sopra.La soluzione migliore per risolvere il problema è la seguente:

1. Ripristinate iOS 4.1 originale sul vostro dispositivo e attivatelo eseguendo dopo il jailbreak con redsn0w 0.9.6b5 (per eventuali errori durante il ripristino usate iReb r6,guida e tool sul blog!)
  2. Una volta inserito iOS 4.1 eseguite il downgrade della baseband dell’iPad (06.15.00) tramite redsn0w : Downgrade della Baseband
  3. Reinserite nel vostro dispositivo iOS 6.1.2 seguendo la procedura scritta appena sopra
  4. Installate da Cydia Ultrasn0w 1.2.8 inserite la sim italiana quindi riavviate l’iPhone

Nota: Qualora la vostra baseband dovesse essere diversa da quella dell’iPad,invece di eseguire il downgrade della baseband montatela prima (sempre tramite redsn0w eseguendo il classico jailbreak ma inserendo la spunta solo in “install baseband iPad”) e successivamente eseguite il relativo downgrade

La funzionalità della procedura è stata testa qui:

Attivazione su iOS 6.1.2 dopo downgrade della bb dell’iPad su iOS 4.1
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/116757-downgrade-ad-ios-4-1-downgrade-bb-ipad-e-sblocco-parte-telefonica-su-ios-6-1-a-3.html
Sblocco totale iPhone 3GS straniero con iOS 6.1 e ultrasn0w 1.2.8
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news-289.html

segui questa guida

se hai altre richieste o altri problemi, scrivi in questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news-325.html#post886094

chiudo per argomento trattato