iphone 3gs 4.3.3 senza aggirnare baseband

ragazzi ho una domanda…ho un iphone 3gs firmware 4.3.3 e baseband 05.16.02 e vorrei jailbreakkarlo…che succede se non cambio la baseband alla 06.15.00???

pure io sto nella sua stessa situazione…e come si cambia eventualmente la baseband alla 06.15.02???

se il tuo iphone è simlocked non puoi sbloccare in nessun modo la parte telefonica se non installando la baseband 06.15 dell’ipad

Se hai quella basaband e il tuo iphone e’ italiano nn devi cambiarla con quella dell’ipad…

Devi usare tool come redsn0w e scegliere INSTALL BASEBAND IPAD per installare la 06.15.00
In questo modo poi potrai sbloccarla con ultrasn0w
Attento pero’,con questa procedura perderai il gps e la possibilità di ripristinare usando iTunes.

quindi ricapitolando per sicurezza…ho un 3gs ITALIANO firmware 4.3.3 baseband 05.12.02…posso procedere con il jailbreak con redsn0w senza passare alla baseband 06.15.00 dell’ipad senza rischi di fallire???

gli iphone italiani sono factory unlocked quindi non devi installare nessuna baseband dell ipad

Infatti,il mio messaggio era per scimmiaiphone
Se il tuo iPhone e’ italiano non devi montare la bb dell’iPad.

Edit: ho visto che hai aperto un post sullo stesso argomento.
Anche tu hai un iPhone italiano,non devi montare nessuna baseband dell’iPad.
Se leggevi attentamente le guide,avresti anche letto che la procedura e’ SOLO PER DISPOSITIVI STESNIERI e quindi bliccati.

ultima cosa…dato che l’iphone l’ho comprato di seconda mano come faccio a capire se è italiano o se è straniero e poi sbloccato per la sim italiana???

Chiama il centro assistenza Apple e loro ti risponderanno.
Cmq prima di postare la prossima volta assicurati prima delle cose,in questo modo non si capisce più niente :wink:

grazie mille spero di non aver problemi stasera…ma una cosa la sim deve essere senza pin?

Spero che tu abbia capito che non devi montare nessuna baseband diversa di quella che hai.
Cmq con la SIM

grazie…ancora non ho avuto modo di farlo tutto…perchè nella prima fase prima di farmi mettere l’iphone in dfu mi chiede delle cose in inglese con nuomeri e scegliere SI o NO…credo si riferisca al numero di serie del mio iphone…ma è normale? perchè questo passo non mi ricordio di averlo visto nella guida…

Devo dare SI oppure il NO?..il mio seriale inizia con 82015…