iPhone 3GS (4.3.3) completamente bloccato.

Problemone, 3Gs completamente bloccato cosa consigliate? non si capisce neppure esattamente se è in DFU mode, Recovery mode, Thinyunbrella dice DFU mode…
Ogni volta che lo si mette in DFU mode e si tenta la programmazione, dopo poco se ne esce da DFU mode e la programmazione viene fermata.
Reset ad originale idem, si ferma e non fa nulla.

Ho provato a monitorarlo con Thinyumbrella, ci ho lavorato con Pwnage, Redsn0w, ieri andava in 4.3.3 solo tethered, oggi non parte in nessun modo.
Il problema è che una volta che iTunes lo riconosce come DFU ed inizia la programmazione lui esce dallo stato DFU.
Stessa cosa per Redsn0w, appena inizia a fare qualche cosa lui se ne esce dalla modalità DFU e non risponde più a nulla. Non si accende, non si spegne, morto.

Se provo a mandarlo in recovery mode invece che DFU mode non ci va, per intenderci, questo:

Quella e’ proprio la recovery mode

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

In questo modo ripristinerai a iOS 4.3.5

Grazie, provo subito e poi ti dico, la disperazione è a livelli altissimi.

Prego

Purtroppo nulla come al solito.
Ho provato il ripristino tramite iTunes all’ultima versione originale, la 3.4.5, anche questa volta Thinyumbrella dice che appena la programmazione inizia l’iphone si scollega, ecco il log:

10/07/2011 16:24:35.775 You are using the current version of TinyUmbrella.
10/07/2011 16:27:07.053 DFU Device connected
10/07/2011 16:32:12.637 DFU Device disconnected

Devi chiudere Tinyumbrella durante l’operazione di ripristino con iTunes.

Se non dovesse funzionare:
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ok, riprovo se vuoi, ma :

Thinyumbrella era acceso come programma, monitorava tramite il logo quanto accade, ma il server TSS era ovviamente spento.
L’operazione di riconoscimento firmware da parte del server di Apple è andata a buon fine, poi iTunes si mette in attesa della preparazione dell’iPhone che (scollegato) viene atteso per sempre.
Ho Mac, ma quel file lo trovo ad ogni modo.

Puoi provare il ripristino anche con un altro pc
Sono solo questi i passaggi da seguire,non esiste altro

Provato anche un altro PC, so che alle volte può cambiare, il risultato è lo stesso, nulla :frowning:
Anche ora, a Thinyumbrella spento e file hosts modificato iTunes dice “Preparing iPhone for Restore” e rimane così per 10-20 minuti fino a che se ne esce un errore, credo 1601 che indica problemi di comunicazione tramite cavo USB (ho provato tre cavi).

In che razza di modalità può essere questo telefonino ora? E’ sempre spento.
Ieri partiva solo in modo tethered, oggi BUIO TOTALE!

Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Purtroppo Billie sono tutte cose che ho fatto ieri con gli stessi programmi per MAC (Pwnage), ti ricordo che ho un Mac, già creato i firmware appositi, li ho già addirittura caricati ieri e sembrava funzionare, l’unica cosa strane è che il Jailbreak era tethered invece di untethered come sarebbe dovuto essere.

Oggi invece questo stranissimo 3GS non risponde più a nulla, non vuole più caricare nessun firmware, ne originale ne modificato, il problema è questo, la programmazione non inizia neppure perchè sembra “perdere” la modalità DFU.

Il casino è che questo è il classico telefono di un amica che ha tanto insistito perchè glie lo “sistemassi”, ora è veramente sistemato… da buttare.

Allora non ti rimane altro che portarlo in assistenza,mi dispiace…

Temo anche io e non so anche loro cosa potranno fare… mi dispiace tantissimo perchè sono tutte operazioni che nei mie telefoni faccio regolarmente, ogni tot tempo, mai successo nulla. Mi passa il telefono un amica e PAM! telefono bloccato per sempre e senza motivo apparente.

A quanto pare hai già provato tutto quello che c’era da provare…
Non ti rimane altra cosa da fare.