Iphone 3GS 4.01 non funziona telefono ma internet si

Innanzitutto complimenti per il sito e per questo stupendo forum.
E’ la prima volta che scrivo (spero di farlo nella giusta sezione).

Posseggo un Iphone 3GS 4.01 non JB e da oggi mi da uno strano ma grande problema! Premetto che uso come operatore Wind e mi trovo benissimo anche per la copertura della mia zona.

Il telefono mi sembra come bloccato nella sua parte telefoniaca, mi spiego, le tacche del segnale sono assenti, ma accanto c’è scritto 3G. Non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate mi dice:ERRORE DI CHIAMATA! La cosa strana è però che la connessione ad internet funziona benissimo (Safari, AppStore, Skytg24). Mi da l’impressione che non sia abilitata la rete telefono!

Ho provato ad inserire una scheda Tim è da lo stesso problema!
Cosa devo fare?
Spero tanto che possiate aiutarmi!

Ringrazio tutti anche solo per la lettura.

hai provato a ripristinare le impostazioni di rete ?
“impostazioni/ripristina/ripristina impostazioni di rete”

niente da fare!
Ora tengo la scheda tim dentro, internet continua a funzionare!

mi sa che devi ripristinare da itunes!

ora provo!

calcola che ti mette il fw 4.1

potrebbe essere meglio o peggio?

il problema è che non è ancora chiara la situazione in termini di consumo di batteria e bug vari su 3gs e 4! ed ho notato anche difficoltà a ripristinare/aggiornare la 4.1 soprattutto con xp, capita spesso di ricevere errori al termine del ripristino, errori però risolvibili se hai un po di pazienza!
leggi questa discussione cosi magari ti fai un idea

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/47392-iphone-3gs-aggiornamento-fw-4-1-bloccato-aiuto.html

comunque tu il problema lo hai gia,quindi puoi provare a risolverlo cosi!

Ora si sta sincronizzando dopo averlo ripristinato, e da una prima analisi… le tacchette sono lo stesso assenti!

Ripristinato!!!
Il problema persiste!
Cosa faccio?

(grazie comunque cons)

figurati!
ma hai ripreso un backup? (mia dimenticanza)

prova a disabilitare il 3g,oppure ripristina come nuovo senza riprendere il backup!

ultima chance , “assistenza”

Ma possono risolvere il problema illustrandomi qualche procedura, oppure devo spedirlo?
Se devo spedirlo, quanto tempo ci vuole per riceverlo di aggiustato?

sicuramente ti chiederanno di fare dei test,in caso negativo allora ti prenotano il corriere(a spese loro) per il ritiro del telefono e massimo 5-6 giorni te ne danno un altro oppure il tuo con il problema risolto,il tutto gratuitamente(se ancora in garanzia), eccetto la telefonata se sono passati 90 giorni dal acquisto!

quanto vale un iphone rigenerato? se lo vendo e compro il 4?

è pari al nuovo quindi lo puoi vendere ad un buon prezzo tra i 300-350 euro

ma scusa ha provato comunque a fare il ripristino senza riprendere il backup?

ripristino come se fosse nuovo?

si ! come nuovo!

oggi chiamo l’assistenza!
ti farò sapere!