Iphone 3gs 32gb Bloccato dopo aggiornamento firmware

ciao a tutti, spero tanto che qualcuno qui possa aiutarmi perchè sono nel pieno del panico…:frowning:

vi spiego i fatti:

un amico ieri mi porta il suo iphone 3gs 32gb, dice che ha smanettato un pò, voleva fare il jailbrack, forse ci sarà riuscito ma la parte telefonica non funzionava… allora io da grande stupido ho collegato l’iphone al pc con itunes ed ho effettutato l’aggiornamento dal firmware alla versione 3.1.3 pensando di poter fare il jailbrack dopo con il sistema pulito, l’iphone ha effettutato l’aggiornamento e i ripristino del firmware ma appena ha concluso…mi esce la schermata delle chiamate di emergenza…ho riprovato a caricare sempre con itunes dei firmware precedenti al 3.1.3 ma mi da un errore…mi dice che non trova la build richiesta o una cosa simile…ora la mia domanda è questa; glielo devo ricomprare? oppure esiste una soluzione anche senza jailbrack, mi importa ben poco del jailbrack, in realtà a me interessa renderlo funzionante come quando lo ha comprato…vi prego aiutatemi, invece di fargli un favore ho peggiorato la situazione. Spero tanto che voi maghi dell’iphone potrete trovare una soluzione a questo mio:crying: GRANDE:crying: problema…

ps: Vi ringrazio anticipatamente;)

Sandro

Sicuramente l’iPhone è straniero, aggiornandolo al fw 3.1.3 hai anche aggiornato la baseband alla versione 05.12.01 che non è sbloccabile. Quindi non può utilizzarlo con sim italiane

matteo innanzitutto grazie per la risposta e per l’interessamento, adesso mi chiedo, è possibile sbloccarlo o quantomeno farlo funzionare come ipod??

grazie tante per l’eventuale risposta

giusto come ipod puoi usarlo per la parte telefonica nulla si può fare ad oggi

Perfetto, almeno quello, tanto è lo stesso stato in cui l’ho preso…come faccio a renderlo un ipod? visto che adesso mi dice solo chiamate di emergenza…

grazie tante per le risposte

Il problema è che senza una sim At&t con cui attivare l’iPhone non puoi usare spirit per fare il jailbreak.

è necessario che il dispositivo sia attivato tramite iTunes, per cui Spirit non va eseguito sui dispositivi con la schermata “Chiamate di Emergenza”.

matteo grazie ancora per le risposte, quindi come faccio adesso? lo tengo senza poterlo utilizzare o c’è modo di rimediare una scheda AT&T per farlo funzionare?

In questa situazione non si può fare proprio nulla? Non c’è nessun rimedio?

perfavore aiutami, cerca di capire, mi trovo in una situazione un pò complicata visto che non è mio.

ti sono estremamente grato per le eventuali risposte-

grazie

sandro

ps: anche come ipod, l’importante che funzioni

Devi attivarlo con una sim at&t, non c’è altro modo. Così riesci almeno a fare il jailbreak e ad usarlo come iPod touch

dove posso trovare una scheda at&t??

in america…

…un iphone nuovo…non funzionante… in futuro c’è la possibilità di rimediare? dico, c’è la possibilità che si progetti un software o qualcosa di simile che sblocchi quest’iphone? il problema che non è neanche mio…

Salve a tutti, sono nuovo del forum, su un sito in inglese ho trovato questo :

Unlock iPhone 3.1.3 3G/3GS OS with Ultrasn0w 0.92

si dice che dopo aver fatto il jailbreak con Sn0wbreeze 3.1.3 dell’ iphone con firmware 3.1.3 e baseband 5.12.01
bisogna

1. aggiungere la seguente source ultrasn0w.com
  2. Cercare ultrasn0w 0.92 e istallarlo e questo It will automatically unlock your iphone.
  3. Now restart your iPhone and enjoy unlocked iPhone 3G/3GS 3.1.3

stasera lo provo a casa dove ho una connessione wifi. qui ora logicamente non vedendo la sim non posso usare la connessione 3G.
Se qualcuno vuole provare nel frattempo

ciao
Alex

Io ho una scheda AT&T.

Ma poi perché serve la scheda AT&T?

L’ho detto prima, serve per attivare il telefono. Solo in questo modo riesci a fare il jailbreak con spirit

blocc scroll la vendi la scheda? almeno lo sblocco o tento di sbloccarlo con l’aiuto del forum

grazie per l’eventuale risposta