salve a tutti ieri mi sono comprato un iphone bianco 3gs 32gb dopo aver ripristinato il cellulare mi si è bloccato e l’itunes non rileva più la scheda sim dice questo:
“la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata
l’iphone può essere attivato solo con le scheda SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo Iphone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda sim sostitutiva”
c’è messo il fw 4.2.1, c’è la possibilità di sistemarlo? grazie mille
mi sa che il telefono che hai acquistato è straniero e simlocked, per usarlo con le sim italianedevi eseguire l’attivazione, il jailbreak e lo sblocco della baseband,
Il problema è che la baseband del 4.2.1 non è ad oggi sbloccabile bisogna attendere notizie dal tool in lavorazione che dovrebbe uscire nelle prossime settimane.
scusa ghema ma è possibilie installare la baseband dell’ipad e sbloccarla, no? Conseguenze a parte (thetered e gps)
fra qualche giorno uscirà la nuova versione di redsn0w per windows(ho visto che hai quello) che consentirà il jailbreak untethered che ora è consentito solo con iphone 3gs vecchio iboot
controlla.
si scusate …mi confondevo con l iphone 4…puoi sbloccare la baseband montando come ti diceva sopra la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad attraverso redsnow, però la procedura comporta serie controindicazioni come la perdita del gps e l impossibilità di ripristinare poi da itunes ma solo con dei custom firmware