iPhone 3GS, 32GB americano

Salve a tutti.

Mi sono appena iscritta per chiedere a voi del forum (sicuramente più esperti di me) delle delucidazioni riguardanti il JailBreak di un iPhone americano.
Comprato qualche giorno fa, il telefono era ovviamente bloccato, al che ho eseguito il JailBreak aggiornandolo alla versione 4.1 e alla baseband 6.15, dopodiché, per sbloccare la parte telefonica ho scaricato ultrasn0w da cydia e tutto funzionava perfettamente quando mi sono accorta di un piccolo problema: il GPS. Usando mappe e waze (finora ho solo queste due applicazioni), su cinquanta volte, il segnale viene preso (e neanche tanto perfettamente) solo una volta. Ho letto che l’aggiornamento alla baseband 6.15 blocca la ricezione del segnale gps, ma mi chiedevo se esiste qualche applicazione, tweak ecc., che possa sistemare questo problema.

Nel caso in cui non dovesse esserci una soluzione, è possibile fare un downgrade o devo aspettare il JailBreak della versione 4.2?

Grazie anticipatamente per le risposte!

Come è già stato detto nel forum e nel blog aggiornando la baseband alla versione 06.15 il gps non funziona più. Il dev-team sta lavorando per risolvere questo problema, si parla di una nuova versione di ultrasn0w verso la metà di febbraio/marzo. Puoi solo aspettare, anche facendo un downgrade la baseband rimane aggiornata.

Grazie mille per la tua risposta.

Ora però vorrei chiederti un’altra cosa: sempre sull’iPhone in questione, dopo aver fatto il JailBreak con redsn0w 0.9.6b5, sblocco telefonico ecc., ho provato a installare Viber e Tango (applicazioni che già ho sul mio iPhone 4) per poter chiamare gratuitamente il mio ragazzo (che ora possiede il telefono). Il problema è questo: lui poteva chiamare me senza che io avessi Viber acceso (attivo in background) ma io non potevo chiamare lui a meno che lui non avesse Viber attivo in background. Al che abbiamo provato Tango, ma la situazione è la stessa.

Abbiamo cercato su internet per capire quale fosse la radice del problema e varie fonti dicevano che la colpa era da attribuire alle notifiche push. Così seguendo passo per passo le istruzioni, abbiamo scaricato SAM (dalla repo http://repo.bingner.com), installato il pacchetto e poi abbiamo deattivato l’iPhone con redsn0w 0.9.6rc8 e infine attivato il telefono con iTunes.

Adesso Viber e Tango (sul 3GS) non funzionano neanche se sono attivi in background. L’unica soluzione rimane Skype solo che non è molto comodo perché lo dovremmo avere attivo tutti e due. La comodità di Viber sta nel fatto di poter chiudere completamente l’applicazione senza problemi e ricevere comunque le telefonate.

Cosa pensate che sia? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per le risposte (: