iphone 3gs 32 gb si spegne da solo

Salve a tutti…premetto che ho già cercato sul forum discussioni simili ma senza aver trovato una soluzione…ho un iphone 3gs comprato 2 settimane fa usato…per una settimana intera è andato tutto a meraviglia, poi ora quasi ogni volta che la percentuale di batteria si avvicina al 30 %circa il cell si spegne di colpo.Riaccendendolo reste fissa la schermata della mela e poi si rispegne…ripremendo di nuovo il tasto di accensione segna che ho la batteria scarica!..che può essere?qual’è la soluzione?qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e poi ha risolto??Grazie

prova a mettere in dfu e fai un ripristino impostandolo come nuovo e senza riprendere il backup!! :slight_smile: se il problema persiste anche dopo credo ke sia un problema di batteria!! :slight_smile:

già ripristinato 2 volte non succede niente…se lo attacco al pc si accende e funziona normalmente!:frowning:

Succede sempre con batteria scarica intorno al 30% come hai scritto sopra? Quando la batteria è carica funziona perfettamente?

Potrebbe essere la batteria da cambiare. E’ vecchio il tuo iphone?

quindi presumo ke funziona anche se lo attacchi al caricabatteria!! il dispositivo è ancora in garanzia?? se si chiama l’assistenza gratuita 800 554533!! e spiega loro il problema!!! :slight_smile:

si l’ho comprato usato 2 settimane fa…a me sembra che quando è in carica funziona perfettamente…cmq la garanzia x sfortuna è scaduta a luglio:(…

capisco… credo proprio ke dovrai sostituire la batteria!! :slight_smile:

Ci sono buone probabilità che, come ti hanno già suggerito, sia un problema di batteria. Solo sostituendola puoi scoprire la verità :wink: Mi era passato tra le mani un iphone con un problema simile al tuo: attaccato alla rete funzionava perfettamente, staccato dalla rete NON funzionava proprio. Era un iphone a cui era stata sostituita la batteria (senza motivo) con una batteria non originale. Prontamente ne ho messa una originale ed ora va perfettamente.
Dunque, se il tuo iphone quando collegato all’alimentazione funziona perfettamente, e quando scollegato dà i problemi da te elencati, direi che molto probabilmente si tratta della batteria. Facci sapere come va :wink:

si ma sostituendo la batteria è sicuro che si risolve?..quanto costa cambiarla???..se ci fosse qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione sarebbe bello:)

prova ad usare il tasto cerca! ci dovrebbero essere altre discussioni simili!! :slight_smile:

grazie a tutti vi farò sapere!speriamo in bene:)

Prego :slight_smile: