Iphone 3gs 32 GB. procedimento firefox+sqlite manager

Buona sera a tutti vorrei postare un problema sperando di non commettere errori per quanto riguarda etiquette e regolamento del forum.
In effetti già molte volte durante l’aggiornamento del software del terminale ho perduto svariate volte i dati. Ieri mi è successo nuovamente. ripristino l’iphone, cerco di copiare l’ultimo backup ma la risposta è: FIle danneggiato.
spulciando ho scoperto che potevo recuperare la rubrica, gli sms, ecc. ecc.
Ho seguito le istruzioni da: GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone - iPhone Italia Blog
la procedura è andata bene fino ad un certo punto. PErchè esportando il file .csv me l’ha trasformato in un file di excel senza che abbia la possibilità di aprirlo dalla mail inviata all’iphone. Ho provato a salvare i dati in Windows contacts, ma il risultato è pessimo poichè mi copia soltanto i nomi con i numeri di telefono assimiliati al nome.
Inoltre con lo stesso procedimenti di sqlite ho provato ad aprire gli sms, purtroppo però mi manca la stringa simile a " SELECT First as ‘Nome’, Last as ‘Cognome’, ABMultiValue.value as ‘Telefono’ FROM ABPerson, ABMultiValue WHERE ABPerson.ROWID = ABMultiValue.record_id AND property = 3".
Potreste aiutarmi su questi due punti per favore?
Lieti di essere entrato in questo forum, vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei più affettuosi saluti

salve :smiley:
come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

ho provveduto ad inserire la presentazione obbligatoria… ora attendo risposte al mio problema, sperando che possano essermi utili a capire questa macchina che è un mix tra paradiso ed inferno… buon proseguimento…