iPhone 3Gs 32 GB - Errore 1 e display senza retroilluminazione

Salve a tutti.
Prima di aprire la discussione ho fatto una ricerca e ho trovato un thread inerente all’errore 1 ma non sono riuscito a risolvere…
Ho questo 32 GB datomi da un amico ed i problemi sono 2. Il display la maggior parte del tempo non è retroilluminato (saltuariamente si accende) e il dispositivo non si avvia.
Ho provato a ripristinarlo con l’ultima versione di iTunes sia su pc con windows 7, sia da mac di un amico.
Sul pc mi restituisce errore 1, mentre sul mac manda addirittura iTunes in crash.
In un thread ho letto che questo tipo di errore restituito è inerente ad un problema hardware, ma si può tentare di far avviare l’iphone con redsnow.
Bene, ho provato con l’ultima versione di redsnow e del firmware ma rimane in “waiting for reboot” e non va avanti.
Vi chiedo se conoscete un altro modo per poter provare a rianimare il dispositivo e, soprattutto, se sapete a quale parte hardware può appartenere questo errore.
Se fosse il display (come mi ha detto una negozioante di uno shop apple) procederei a sostituire quello, se è la scheda madre…penso che lascerei perdere.

Grazie mille per gli auiti.

come hai detto anche tu, quell’errore è quasi sempre di tipo hw, cioè sulla scheda logica,e non necessariamente ha a che vedere col display, che probabilmente è un problema separato. non ti resta che l’assistenza direi :wink:

che palline! :frowning:
Volevo tentare quantomeno di rianimarlo per vedere cosa succede…anche perché il display ogni tanto si accende…ma con redsnow nulla da fare!

iPhone 3Gs 32 GB - Errore 1 e display senza retroilluminazione

Quel che con redsnow poteva capitare è mancata parte telefonica, bluetooth e wifi disabilitati in quanto guasti automaticamente.

Non sempre redsnow permette ciò.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh, capirai da solo che redsnow è un sw, non ha poteri magici di rianimare un telefono in avaria hw.