Iphone 3Gs 32 gb 4.35 con BaseBand bloccata

Ciao a tutti sono nella situazione descritta con BB 05.16.02 è originale americano aggiornato al firmware 4.3.5 cosa dovrei fare x sbloccare la parte telefonica?
Posso seguire la stessa procedura che si usa con il 4.2.1 e montare la baseband dell’Ipad?

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Grazie proverò oggi!!!

Una volta creato il custom firmware con Sn0wbreeze, mi devo fermare con la procedura di Sn0wbreeze e passare a iReb?

Ps. Se si dove trovo il nuovo custom-firmware? Sovrascrive quello che ho usato?

Itunes mi da errore 1015

mo che faccio?

Non hai seguito correttamente la guida
Seguila passo passo,c’è scritto tutto.

quindi la procedura di sno0wbreeze la devo portare tutta a termine? (Questo passaggio non mi è chiaro)

scusami…

Tutto ok!!!
Risolta alle grande!!!

Thanx a lot!

Perfetto :wink: