iphone 3gs 3.1 vecchio boot a 3.1.3 jb

Salve a tutti ho un iphone 3gs di un amico in cui c’è il firmware 3.1 jb…ora lui non ha salvato nessun ecid…tramite redsnow posso proseguire alla procedura per il 3.1.3 jb o rischio di bloccarmi?

nel caso lasciassi il 3.1jb quante applicazioni non potrei installare?

Le app le puoi tutte tenere…
Il jb della 3.1.3 però nn è possibile ancora per 3gs…

quindi le nuove app sono tutte compatibili con questo firmware?

Scusa avevo capito altra cosa…
Per sapere se è compatibile vai nella scheda dell’applicazione nell’app store e c’è scritto compatiile con iPhone os … o superiori…

purtroppo non avendo i certificati non posso aggiornare alla 3.1.2…c’è qualche metodo alternativo che io non conosco?

Un’altra soluzione è installare da cydia FWChanger o questo (Lo spoofer del firmware 3.1.3 arriva su Cydia [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)

Comunque se hai un 3gs italiano con vecchio iboot e firmware precedente al 3.1.3 anche non avendo salvato l’ecid su cydia può fare il jailbreak “costruendosi” un custom firmware 3.1.3 con snowbreeze per poi metterlo sul dispositivo.

dalle varie guide che ho letto non è menzionato il firmware 3.1jb, ma il 3.1.2 e non vorrei fare un guaio xkè poi non potrei + tornare indietro?qualcuno lo ha già fatto per caso nelle mie condizioni?

Purtroppo è valido solo per il 3.1.2

FWChanger non mi sembra che sia compatibile solo con il 3.1.2

so che parecchi hanno avuto preovlemi con FWChanger…le app non compatibili continuano a non funzionare…se non sbaglio blocca solo l’aggiornamento di itunes…oppure ho capito male?

PS qualcuno ha provato ad usare snowbreeze da 3.1jb a 3.1.3?

Serve per far credere alle applicazioni che il software sia aggiornato alla versione 3.1.3 (ad esempio).
Comunque puoi fare come ti ha consigliato ghema78

si pensavo anche io ke si potesse fare…ma sfogliando le varie guide c’è sempre scritto che come requisito per costruirsi il custom firmware è quello di avere installato il 3.1.2jb…non è scritto da nessuna parte che è possibile anke con i firmware precedenti…voi potete darmi conferma?xkè in caso di errori io rimmarei bloccato al 3.1.3 senza poter tornare indietro…grazie